Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

dati/programmi da salvare pre-formattazione

Buondi a tutti...

devo formattare il mio sistema operativo e per evitare la perdita di dati come tutte le volte, vi chiedo un consiglio.

E' una mia constante: quando mi dimentico la cartella font, quando le azioni di photoshop, non ne posso più!!!

Esiste una mini guida, una specie di promemoria di base per le cose da salvare??

ciao!
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    E' una domanda un po' generica perchè il backup dei dati dipende molto da quello che fai comunque io di solito salvo tutti i dati in un'altra partizione, così da ritrovarli intatti dopo il format (ovvio che in fase di reinstallazione devi formattare solo la partizione C: ), comunque in linea di massima:

1. cartella C:\Documents and settings, dove risiedono la cartella Documenti (dove salvo i lavori), il desktop, i preferiti di IE (se lo usi), i messaggi e la rubrica della posta elettronica, etc etc.

2. le impostazioni di connessione della posta, se usi OE devi andare in strumenti - account - selezionare il tuo - esporta e ti crea un file .iaf

Per il resto dipende da che programmi usi e dalle impostazioni degli stessi, per esempio con Opera salvo anche i segnalibri e le skin, ma li trovo dove Opera è installato.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

lo vedi???
    avevo fatto tutto il backup e mi sono dimenticato... I PREFERITI!!!!!

Per il resto mi sembra di aver fatto tutto...

Si, lo so che tanto dipende dalla tipologia dei programmi... ma non è quello che mi preoccupa: come vedi non avevo salvato i Preferiti (di Firefox... io IE non lo uso più!).

Grazie e se ti vengono in mente altre cose...

*** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Di nulla...grosso modo è tutto qui
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Bhe, che ne dici di farti una lista? Anche se non devi fare il backup. Man mano che usi il computer e ti ricordi che quella cosa la vuoi salvare aggiungi un elemnto alla lista. Quando dovrai fare il backup sarai sicuro di non aver dimenticato niente! Se la memoria non ti aiuta (ma non ti preoccupare perchè è così per tutti!) allora aiutati da solo! (mamma che frase profonda!)
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Permessi di invio