Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    58

    [C] nominare una variabile con una stringa di caratteri..

    Ciao a tutti! E' possibile nominare una variabile con una stringa di caratteri??
    Ovvero io avrò una variabile
    char nome[]='p1234';

    e vorrei chiamare una variabile
    int p1234 = ... ;

    dinamicamente
    è possibile?

  2. #2
    credo non sia possibile, o almeno quando avevo tentato io nn ero riuscito.
    Acer Aspire 1692 - Centrino - PentiumM740(1,73GHz) - 1Gb DDR2 - ATI mobility radeon X700 256mb - 100Gb HD

  3. #3
    Originariamente inviato da suomi_viking_86
    credo non sia possibile, o almeno quando avevo tentato io nn ero riuscito.
    No in C no, ma generalmente la necessità di farlo è solo un'impressione perchè ci sono altri modo per fare quello che devi fare. A cosa ti serve?Cosa ci devi fare?
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    58
    ciao! ci si rivede! allora ho bisogno che il filtro acceda a una variabile che contenga i dati per ogni host...quindi volevo creare una variabile per ogni host e chiamarla proprio con il proprio ip....tipo arriva il pacchetto da (o per) x.y.z.w
    il filtro va a vedere la variabile int xyzw per vedere il dato che è a lui riferito..nn so se mi spiego... altrimenti nn saprei come fare a dire al filtro che per il pacchetto dall host x deve leggere il dato xx e per l host y il dato yy...

  5. #5
    Originariamente inviato da ingtabby
    ciao! ci si rivede! allora ho bisogno che il filtro acceda a una variabile che contenga i dati per ogni host...quindi volevo creare una variabile per ogni host e chiamarla proprio con il proprio ip....tipo arriva il pacchetto da (o per) x.y.z.w
    il filtro va a vedere la variabile int xyzw per vedere il dato che è a lui riferito..nn so se mi spiego... altrimenti nn saprei come fare a dire al filtro che per il pacchetto dall host x deve leggere il dato xx e per l host y il dato yy...
    Beh ti serve una hashtable o comunque una qualche sorta di array associativo che abbia entry del tipo (chiave, valore).In C standard non c'è nulla di già pronto ma appoggiandoti alla STL c'è di sicuro qualcosa che fa al caso tuo.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    58
    ok provero a guardare..grazie !

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    La funzione che cercheresti sarebbe uguale all'eval del php!
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.