PDA

Visualizza la versione completa : Meta-tag inutili

anairolf
03-01-2006, 12:49
Ciao a tutti! :ciauz:

Sfogliando il web alla ricerca di meta-tag nelle pagine dei siti meglio indicizzati ho trovato questa lista, vorrei sapere da qualche esperto quali di questi sono completamente inutili o addirittura dannosi.

<meta name="description" content="descrizione aziendale, Non più di due righe">
<meta name="OWNER" content="azienda">
<meta name="description" content="20, 30 parole">
<meta name="robots" content="index, follow">
<META NAME="abstract" CONTENT="attività dell'azienda">
<meta name="author" content="autore o azienda">
<META NAME ="copyright" CONTENT="azienda">
<META NAME ="DC language" CONTENT="it, fr, de, en" SCHEME="RFC1766"> è il modo giusto di scrivere le varie lingue?
<meta name="publisher" content="azienda">
<meta name="company" content="azienda">
<meta name="page-topic" content="Shopping, Arredamento, Categoria/e">
<meta name="reply-to" content="mia mail">
<meta name="distribution" content="global">
<meta name="revisit-after" content="10 days">

In alternativa dove trovo le dritte su tutti i metatag che vanno inseriti? (cercare un po' qui ed un po' lì mi crea confusione e idee contraddittorie).

Seconda domanda: dove trovo un elenco delle stringhe di ricerca per i motori per avere maggiori informazioni possibili sull'indicizzazione del nostro sito?

Io nel forum e in rete ho reperito solo:
site:www.tuosito.est per sapere quali pagine sono state prese dai motori.
site:www.tuosito.est chiavi - per vedere se le pagine presenti sono associate alle chiavi che vogliamo
link:www.tuosito.est per sapere chi ha dei backlink

Ce ne sono altre? Se sì, dove trovo un elenco? Ho provato a cercare nel forum senza maggiori risultati. :incupito:

Grazieeeeeeeeeeeeeeeee

superdan
03-01-2006, 12:55
I meta tag sono diventati e diventeranno sempre più inutili con il passare del tempo.
Ti consiglio di compilare solo title, description e keywords.
Il resto lascialo stare, sono Kb buttati nel cesso utili solo a consumare banda.

anairolf
03-01-2006, 14:17
Ma scusa, la dichiarazione della lingua non è importante anche per il browser oltre che per il motore di ricerca?

Chi ha qualche altro parere sull'uso di questi meta tag?

Una curiosità: c'è qualcuno di voi che fa di mestiere il SEO?

superdan
03-01-2006, 14:18
Originariamente inviato da anairolf
Ma scusa, la dichiarazione della lingua non è importante anche per il browser oltre che per il motore di ricerca?

Chi ha qualche altro parere sull'uso di questi meta tag?

Una curiosità: c'è qualcuno di voi che fa di mestiere il SEO?

Io faccio di mestiere quello...
e no, non importa nulla la dichiarazione della lingua.

l'evangelista
03-01-2006, 15:34
alcuni tag possono tornare utili per questioni tecniche, ad esempio il refresh che reindirizza verso un'altra pagina o il charset per siti di lingua straniera (più che lingua, caratteri diversi come arabo o cinese).
Per l'indicizzazione quoto quanto ti hanno già detto, forse il sito che hai visitato è un pò vecchiotto.. ricordo ancora la lezione che ci fece il capoprogetto su tutti quei metatag, ma a Roma girava ancora Sven Goran Eriksson.. di anni ne son passati insomma :stordita:

Fedeo
03-01-2006, 17:18
Ultimamente ho pubblicato qualche sito solo con il tag <title> e devo dire che vanno piuttosto bene.

<ot>

a Roma girava ancora Sven Goran Eriksson.. Mi hai fatto scendere una lacrimuccia di commozione :D
</ot>

key
03-01-2006, 17:32
si vede che quel copiaeincolla e di un sito benvenuto da diverse directory nel web non esiste solo dmoz.. alcune richiedono speciali meta...ma se non sei un directoryFANs allora hanno gia detto sopra;)

anairolf
04-01-2006, 11:40
Cosa vuol dire che le directories lanciano i bot?

Loading