PDA

Visualizza la versione completa : Il mio primo sito

LeilaLuna
03-01-2006, 13:53
ciao a tutti.. mi sono iscritta proprio qusta mattina..
Mi piacerebbe tantissimo fare la webdesigner.. e sto portando cercando di fare il mio primo sito nel tempo libero da questa estate..
volevo chiedervi se vado per la giusta strada e che studi dovrei fare e/o approfondire per far si che quello di creare siti sia il mio lavoro..
Accetto qualsiasi consiglio.. intanto visitatevi il mio sito
http://leilaluna.altervista.org
ciaooooo

LeilaLuna
03-01-2006, 13:54
scusate se ho scritto una schifezza.. ma vado di corsaaa

keratox
03-01-2006, 14:14
Hai sbagliato forum! (vedi 'Annunci siti web')

Comunque gia' che ci sono ti commento il sito

1) Grafica amatoriale e fiabesca :)
2) Troppo odioso lo script che blocca il tasto destro, per non dire questo

Qui sei fuori strada.
3) prova a studiare l'xhtml (html sintatticamente e semanticamente corretto)

Insomma, si vede molto la non-professionalitÓ, e si vede che Ŕ il primo sito.

Consigli: imparati xhtml e css, per fare un buon sito bastano questi due, javascript secondo me Ŕ relativamente inutile, perchŔ per me Ŕ una via di mezzo alla dinamicitÓ che si ha lato-server con php asp etc.. e graficamente con flash / applet.

Guarda la guide di html.it per fare layout con i css.

adiumx
03-01-2006, 14:14
Secondo me dovresti togliere il "Blocco" al tasto destro, e anche quando guardi il codice sorgente ti appare quel "messaggio"... poco "professionale" :stordita:

Ora il "percorso" da fare per diventare webdesigner, non lo so, per˛ studia sicuramente i css e studiati bene l'html... poi le tecnologie lato-server (asp, java, php) le puoi lasciare agli altri, se non ti interessano (io faccio tutto da me... uso java+php e faccio il layout senza tabelle, solo con i css [Guarda topic "tabelle a layout come rinoceronte a panna", o simile]).

Ciao :ciauz:

LeilaLuna
03-01-2006, 23:25
si lo so..pu˛ sembrare un p˛ antipatico da parte mia.. Ŕ solo che ho iniziato a mettere il blocco al tasto destro quando ho ritrovato per la rete delle cose che mi avevano copiato da un mio vecchio blog..
Per me a quel tempo scervellarmi sui codici htlm era truce.. per poi vedermi soffiato il lavoro..
Non ho ancora un copyright quindi ricorro a questi mezzi..
Si lo so.. :zizi: la grafica Ŕ fiabesca.. ma mi piace tanto.. Ŕ originale..
Io lo so.. sono una povera dilettante.. e tutto quello che ho creato l'ho fatto nel mio tempo libero e nei giorni di ferie..
Era una cosa che volevo tanto realizzare.. e ne vado fiera perchŔ non mi ha aiutato nessuno..
Solo ora mi sono iscritta qui..
Sicuramente trover˛ tanti altri consigli utili e interessanti..
Grazie per tutte le risposte..
Non sapevo di aver sbagliato forum.. mi scuso se ho creato scompiglio..
NOn avevo mai sentito parlare di xhtlm.. qualcuno mi sa dire che differenza c'Ŕ?

keratox
03-01-2006, 23:51
:)

Hai presente l'html?
L'xhtml Ŕ un html che necessitÓ di alcuni accorgimenti sulla sintassi, e sugli elementi stessi.

In xhtml i tag e gli attributi vanno in minuscolo.
In xhtml, inoltre, molti attributi dei tag non sono accettati, perchŔ dovrebbe favorire la separazione tra contenuti e presentazione.

Per la presentazione (parte grafica) si usano i css.
L'xhtml serve a dare una struttura logica, o meglio semantica, alla pagina.

Comunque cerca in internet che di guide ce ne sono!

adiumx
04-01-2006, 00:42
trovo ottima la guida di html.it

Dipladenia1
04-01-2006, 02:46
Em...scusa , ho provato a vedere il tuo sito , ...primo per quanto riguarda le immagini , penso di averle viste ....su tanti altri siti ed in particolare su uno ...ovvero su quello che le da per i siti ...ebbene c'Ŕ il diritto d'autore , mi sbaglio o non ho visto nessun rimando a questo ?Non mi sembra corretto ...
Per il resto strano ma quando apro le tue pagine mi si vuole installare un software Dialer o spyware che sia ...

pierofix
04-01-2006, 09:53
Chi sa scrivere in HTML sa giÓ scrivere in XHTML:

- http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=784934

:D :ciauz:

LeilaLuna
04-01-2006, 12:59
Em...scusa , ho provato a vedere il tuo sito , ...primo per quanto riguarda le immagini , penso di averle viste ....su tanti altri siti ed in particolare su uno ...ovvero su quello che le da per i siti ...ebbene c'Ŕ il diritto d'autore , mi sbaglio o non ho visto nessun rimando a questo ?Non mi sembra corretto ...
Per il resto strano ma quando apro le tue pagine mi si vuole installare un software Dialer o spyware che sia ...

il sito di cui parli si chiama graphic garden.. ed Ŕ di una web designer... le immagini che tu vedi sono quasi tutte prese da quel sito.. se ti fai un giro scoprirai che tutte quelle che ho io sono presi da set liberi e vecchi.. gli altri nuovi sono a pagamento.. mi piacevano e li ho presi.. Ŕ stato solo un modo per dare una forma al mio sito.. io ripetto il copyright.
Su alcune delle mie pagine c'Ŕ il rimando.. ma devo sostanzialmente finirle tutte.. controlla meglio :)
per il software dialer credo che sia molto strano.. ho fatto vedere il mio sito ad un sacco di amici.. e loro non mi hanno accennato mai questa cosa.. ne tantomeno l'ho mai visto io.. credo ti stai sbagliando.
hai fatto molto bene a dirmi tutto.. ti ringrazio.. accetto qualsiasi consiglio o critica :)

Loading