Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Principiante javista, grandi difficoltà

    Ciao a tutti, sono nuova di questo forum e della programmazione in generale! E' circa un mese che ho iniziato a studiare Java oltre che dalle utili guide di questo sito, anche da un libro proprio per principianti, ma incontro veramente serie difficoltà! Sinceramente non vorrei arrendermi subito e nella speranza di superare queste difficoltà ho visitato alcuni forum tra cui il vostro! Leggendo però alcuni messaggi, non ho risolto molto perchè spesso ci sono scritte cose in linguaggio tecnico, molto tecnico, o almeno a me pare così, e quindi non le capisco uguale!
    Dopo questa lunga premessa, che non so quanti hanno avuto la pazienza di leggere (e solo per questo li ringrazio) chiedo un consiglio personale in base alle vostre esperienze personali su come approcciarmi al mondo della programmazione e alle sue enormi potenzialità! grazie a tutti!

  2. #2

    Re: Principiante javista, grandi difficoltà

    Originariamente inviato da Serafina81
    Ciao a tutti, sono nuova di questo forum e della programmazione in generale! E' circa un mese che ho iniziato a studiare Java oltre che dalle utili guide di questo sito, anche da un libro proprio per principianti, ma incontro veramente serie difficoltà! Sinceramente non vorrei arrendermi subito e nella speranza di superare queste difficoltà ho visitato alcuni forum tra cui il vostro! Leggendo però alcuni messaggi, non ho risolto molto perchè spesso ci sono scritte cose in linguaggio tecnico, molto tecnico, o almeno a me pare così, e quindi non le capisco uguale!
    Dopo questa lunga premessa, che non so quanti hanno avuto la pazienza di leggere (e solo per questo li ringrazio) chiedo un consiglio personale in base alle vostre esperienze personali su come approcciarmi al mondo della programmazione e alle sue enormi potenzialità! grazie a tutti!
    -Il primo consiglio è quello di leggerti il regolamento di questo forum in modo da non incorrere subito in sanzioni da parte dei moderatori (come la chiusura delle discussioni che apri).Ad esempio non hai indicato bene il titolo.
    -Secondo leggi il libro per principianti facendo anche gli esercizi che propone.
    -Se non hai un qualche progettino (magari asseganto a scuola) da realizzare prefiggitene uno, anche semplice e tenta in tutti i modi di realizzarlo risolvendo un problema alla volta
    -Leggi il tutorial della sun (spero tu conosca l'inglese)
    -Studia le basi della programamzione in genere:algebra di boole,architettura essenziale e funzionamento base di un calcolatore, strutture dati ed algoritmi "canonici" (quelli di ordinamento e di ricerca per esempio,alberi,liste,array,stack,code....)
    -Ultimo consiglio, non scoraggiarti è normalissimo che abbia grosse difficoltà, specialmente se non hai mai programmato.Comunque è essenziale che tu abbia le basi del punto precedente.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.