Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    2,118

    Aprire un portale in proprio.......

    Scusate ragazzi non so se voi avete esperienza in merito........io vorrei creare un sito web laddove si parla di eventi artistici, mondani, di nuovi prodotti etc. etc. Nello stesso tempo, chiaramente, vorrei vendere gli spazi pubblicitari del sito. Domanda: sapete che tipo di legislazione devo andare a guardare. Devo aprire una partita Iva? Ci sono dei limiti ai contenuti del sito, nel senso, devo essere scritto all'albo dei giornalisti per parlare di determinati argomenti? Sapestre aiutarmi? Grazie. Ciao.

  2. #2
    Se vendi spazi pubblicitari devi farti la partita iva, perchč dovrai fare fattura alle aziende...

    Per il resto non lo so...

  3. #3
    portale lo puoi aprire senza partita iva.
    Quella ti serve per la vendita degli spazi ovviamente.
    Devi fare tu un calcolo se il gioco vale la candela.
    io metterei su prima su il portale. lo posizionerei e lo farei arrivare almeno ad un potenziale di fatturazione di non meno di 20 000 euro all'anno
    perche' se calcoli che il 40%-50% ti parte in tasse, ecc...
    Almeno che non ti appoggi ad una webagency e vi mettete d'accordo:
    Tu gestisci tutto e vi definite una percentuale per la fatturazione.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    2,118
    Bč, io vorrei creare una web agency. E' quindi chiaramente devo possedere la partita Iva. Cosa mi dici riguardo alla tessera da giornalista? Che tu sappia č necessaria per trattare determinate notizie? O no?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Dovrai in ogni caso aprire partita IVA.

    Se vorrai avviare una ditta individuale o una societā, potrai scegliere di iscrivere l'attivitā al registro delle imprese.

    Per portali di divulgazione, č sempre consigliata l'iscrizione al ROC (qui trovi alcune informazioni utili)

    -San-
    this is the return of the space cowboy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.