PDA

Visualizza la versione completa : Statistiche portali web ???

riccardosl
03-01-2006, 17:11
Ciao a tutti, mi stato chiesto di fare un piccolo resoconto sulle statistiche di un portale per cui lavoro,
confrontandone le statistiche e i contatti con altri portali della stessa categoria...

Sul mio basta fare... www.nomeportale.it/stats
E accedo a tutte le statistiche,

ma per vedere quelle degli altri come si fa? :confused:

sfogliamilano
03-01-2006, 17:56
Originariamente inviato da riccardosl
Ciao a tutti, mi stato chiesto di fare un piccolo resoconto sulle statistiche di un portale per cui lavoro,
confrontandone le statistiche e i contatti con altri portali della stessa categoria...

Nessuno pu chedere le statistiche di altri portali e tu non devi dire che puoi vederle.

Le stat sono personali del cliente, se sono visibili un problema del cliente.

Poi i criteri di paragone come li valuti? Solo dagli accessi? Dai referrers?

Dovresti trovare 2 portali uguali per paragonarli.

La richiesta che ti stata fatta un po assurda

riccardosl
03-01-2006, 18:06
Originariamente inviato da sfogliamilano
Nessuno pu chedere le statistiche di altri portali e tu non devi dire che puoi vederle.

Le stat sono personali del cliente, se sono visibili un problema del cliente.

Poi i criteri di paragone come li valuti? Solo dagli accessi? Dai referrers?

Dovresti trovare 2 portali uguali per paragonarli.

La richiesta che ti stata fatta un po assurda

Quindi non c modo di vedere le statistiche di altri portali?
Tipo numero di contatti mensili e medie giornaliere? :master:

Sul mio basta scrivere /stats e chiunque pu vederle... :confused:

Fedeo
03-01-2006, 18:42
Quindi non c modo di vedere le statistiche di altri portali?Scusa, ma dimmi tu se ti sembra normale poter accedere alle statistiche di altri siti. Boh, a volte rimango perplesso di fronte a certe richieste, come se io entro in un negozio e chiedo quanti clienti hanno servito... :rollo:

Sul mio basta scrivere /stats e chiunque pu vederle... Non tutte le statistiche hanno lo stesso sistema e quindi non sono raggiungibili allo stesso indirizzo, ma soprattutto non tutte sono accessibili inserendo la stessa password :zizi:

key
03-01-2006, 18:56
:)

riccardosl
03-01-2006, 20:14
Originariamente inviato da Fedeo
Scusa, ma dimmi tu se ti sembra normale poter accedere alle statistiche di altri siti. Boh, a volte rimango perplesso di fronte a certe richieste, come se io entro in un negozio e chiedo quanti clienti hanno servito... :rollo:

Non tutte le statistiche hanno lo stesso sistema e quindi non sono raggiungibili allo stesso indirizzo, ma soprattutto non tutte sono accessibili inserendo la stessa password :zizi:

Io non inserisco nessuna password per vederle :rollo:

Poi non capisco cosa ci sia di male nel vedere le statistiche di un portale, non si tratta mica di portali che vendono prodotti :nonono:

sfogliamilano
03-01-2006, 20:23
Io non inserisco nessuna password per vederle :rollo:

Poi non capisco cosa ci sia di male nel vedere le statistiche di un portale, non si tratta mica di portali che vendono prodotti :nonono:

Non so se sei un professionista del settore o un semplice hobbysta.

Non si pu dichiarare ufficialmente che si possono vedere le statistiche altrui ne divulgare indirizzi.

E come se hai una radio che pu alscoltare le telefontate di alcuni cellulari.
Essendo onde radio possibile riceverle, ma non dichiarare pubblicamente chi dove come quando.

non capisco cosa ci sia di male
Sei pericoloso

paolodl
03-01-2006, 20:26
Riccardo.. non prendertela ma Fedeo ha completamente ragione.
Probabilmente usi la parola portale in modo generico perch per portale intendasi sito che tratta argomenti generalisti in modo approfondito tipo virgilio, libero and friends.. ti pare possibili che siti del genere che fanno qualche milione di visitatori al giorno mettano a disposizione di altri concorrenti le proprie statistiche di accesso cos facilmente? :)

Comunque se ti basta qualche statistica basilare puoi proporti loro come sponsor e vedrai che non mancheranno di darti i dettagli sulle stat :D

Tagliaerbe
03-01-2006, 21:19

Qualche dato molto spannometrico lo puoi tirare fuori dal servizio "Traffic Rankings" di http://www.alexa.com , ma prendilo con le pinze.

riccardosl
03-01-2006, 22:08
[supersaibal]Originariamente inviato da sfogliamilano
Non so se sei un professionista del settore o un semplice hobbysta.

Mi pagano quindi credo di essere un professionista, poi sono molto modesto quindi potrei anche sbagliarmi :D

Non si pu dichiarare ufficialmente che si possono vedere le statistiche altrui ne divulgare indirizzi.

Non ho mai detto di divulgare nessun indirizzo una relazione giusto per capire se il portale/sito come lo volete chiamare sta lavorando bene rispetto ad altre realt simili. :fagiano:

Loading