Quando va in play un filmato sulla linea temporale, come faccio a fermare l'esecuzione per diciamo 2 sec e poi riprenderla? Devo scrivere qualcosa sul frame?
Quando va in play un filmato sulla linea temporale, come faccio a fermare l'esecuzione per diciamo 2 sec e poi riprenderla? Devo scrivere qualcosa sul frame?
se ho ben capito sul frame che vuoi far fermareOriginariamente inviato da acquila
//fermi l'animazione
stop();
tempo = setInterval(function () {
//fai ripartire l'animazione
play();
clearInterval(tempo)},2000);
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
In sostanza io stavo cercando di emulare l'effetto a comparsa del menu mostrato sul sito Macromedia (quello in alto).
Ho inserito bottoni sul clip principale, sui quali do questo codice utilizzando attachMovie...
on (rollOver) {
empty4.attachMovie("sottM_webP", "puls", 0);
_root.empty4.puls.gotoAndPlay("1");
}
on (rollOut) {
_root.empty4.puls.gotoAndPlay("6");
}
Poi sull'animazione di sottM_webP....
stop();
tempo = setInterval(function () {
//fai ripartire l'animazione
gotoAndPlay(6);
clearInterval(tempo);
}, 2000);
...ma non è la stessa cosa.
nn è la stessa cosa??? del menu della macromedia??
ma penso che quello sia stato fatto con un semplice interpolazione
e poi xchè far aspettare 2 sec x visualizzare un sottomenu???
ciao
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
perchè siccome il sottomenu è orizzontale e se non si riesce a seguire la linea dei tasti questo scompare, se invece do un tempo a priori il sottomenu resta visibile (per il tempo che dico io).
Che intendi per interpolazione?
Originariamente inviato da acquila
perchè siccome il sottomenu è orizzontale e se non si riesce a seguire la linea dei tasti questo scompare,dipende come lo fai e come imposti tu la cosa
come vuoi fare tu cmq dopo tot sec scompare il menu
ma questo lo devi fare al rollout al max
ciao
ps o forse nn stò capendo niente![]()