Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Palladium????

  1. #1

    Palladium????

    Salve a tutti...

    sono nuovissimo sia di forum che di linux, software a cui (a quanto pare) mi dovrò dedicare per i prossimi anni.

    ecco il mio problema:- utilizzo eMule con Windows XP e mi è capitato di leggere un commento su un nuovo software, che sarà presente sul nuovo Windows e sul nuovo Mac e che scaricherò con i relativi aggiornamenti per la versione di Windows che sto utilizzando, che si chiama Palladium. Questo software non mi permetterà di utilizzare eMule e io non sono d'accordo! Sempre su questo documento ho letto che l'unica alternativa è utilizzare Linux per poter continuare a condividere files con eMule. Vorrei sapere cosa c'è di vero in tutto questo e se sono davvero costretto ad abbandonare Windows per Linux quali sono i primi passi per il cambiamento.

    Ringrazio tutti quelli che cercheranno di aiutarmi.javascript:smilie('')
    In questo mondo di ladri

    Antonello Venditti

  2. #2
    palladium sara' introdotto nei prossimi processori
    alcuni gia montano il famigerato chipset TPM (Trusted Platform Module) che secondo le intenzioni dovrebbe fare girare solo le applicazioni riconosciute come sicure dal chipset

    quale sia poi la strategia o il futuro di questo chipset da definire
    difficilmente lasceranno che windows blocchi tutto e linux no
    windows senz'altro introdurra' delle limitazioni alle riproduzione dei files multimediali senza licenza

    gia facendo tutti gli aggiornamenti di xp ,ho notizie che blocca la riproduzione anche degli wmv

    linux comunque essendo un software libero e scritto liberamente da gli sviluppatori di tutto il mondo avra' certamente qualche marcia in piu'

    iniziare a prenderci confidenza non la reputo una pessima idea

    è un po piu complesso di windows ma a moltissimi lati positivi
    puoi iniziare installando una distro di quelle semplici
    insieme a windows ( puoi tranquillamente avere piu' sistemi operativi sul pc ed il bootloader che installa linux ti permette di scegliere al boot quale avviare )

    scarica una mandriva ad esempio
    necessita di una partizione apposita semplicemente per essere installata

    http://doc.mandrivalinux.com/Mandrak...tup-Plus.html/

    qui trovi la guida all'installazione

    ftp://bo.mirror.garr.it/pub/mirrors/...o/2006.0/i586/

    qui le iso dei 3 cd o il dvd scaricabili liberamente

  3. #3
    Mi sono messo a lavoro...javascript:smilie('')

    Sto scaricando i software necessari per la ripartizione di Windows e l'installazione di Linux. grazie per i Link.

    Tra qualche giorno ti dirò com'è andata se ti interessa... ciauz
    In questo mondo di ladri

    Antonello Venditti

  4. #4
    se non sbaglio la ripartizione te la fa automaticamente mandriva in fase di installazione (non sono sicuro pero')
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    91
    Sicuramente è positivo maneggiare linux, io sto per installare mandriva sul desktop anche se ho già da qualche tempo mandrake 9.0 sul portatile.

    Vorrei però dire, sperando di non sparare fesserie, che anche se le nuove versioni di xp saranno "blindate" penso sia possibile che per un bel po' sopravvivano le attuali edizioni che usiamo adesso tutti i giorni e, magari, tramite emule e simili, si potranno trovare in rete tali versioni comunque al passo con i tempi, in cui qualche benefattore ha messo le mani...

    Una mio timore è invece che, se su win e mac verrà per esempio bandito emule mentre su linux no, questo è probabile che venga accusato di essere "fuori legge" da major, microsoft ecc..

  6. #6
    Originariamente inviato da weatherman
    se non sbaglio la ripartizione te la fa automaticamente mandriva in fase di installazione (non sono sicuro pero')
    Confermo....tralaltro il programma di partizionamento integrato è molto facile da usare ed efficentissimo
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.