Ancora alle prese con il modem e Atlanet, apro un nuovo post perchè ho bisogno di un aiuto veramente esperto, dal momento che neppure l'assistenza D-Link e quella Atlanet sono stati in grado di aiutarmi...
premesse : ho windows Me (che ha fatto gridare "nooooooooooo" al tecnico Atlanet) e adsl Atlanet, che con il modem USB Manta (ancora installato) va che è una meraviglia.
PROBLEMA : dopo la configurazione del modem Ethernet via web come indicato, mi è impossibile navigare in qualsiasi pagina web.
ecco quello che vedo:
in HOME :
DSL status: connected
ethernet: connected
DCHP server: running
Ho impostato la configurazione indicatomi dall'assistenza Atlanet in questo modo:
PPPoA
Encapsulation: vc
user e password
IP, Gateway, Dns come indicati (sia atlanet sia quelli indicati dal tecnico d-link)
Eseguo in TOOLS i test del modem e:
F5 end e seg: "to end (seg) success"
F4 end e seg: "to end (seg) failure"
Come STATUS vedo tra le cose:
in "DHCP" Clients
No DHCP Clients Available
in "Modem Status"
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 1504
US Margin 29
DS Margin 31
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 21
US Line Attenuation 24
Path Mode Interleaved
DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0
in "System log", l'unica cosa strana che vedo, è
"default route ioctl(SIOCADDRT): Network is unreachable(128)"
Ho anche eseguito l'aggiornamento del firmware (sito D-Link) ma tutto come prima
Conclusioni del tecnico ATLANET:
"Windows Me ci mette del suo probabilmente!"
lui la connessione e l'autenticazione la vede, il modem si connette tranquillamente (vede anche qualche scambio di dati) ma è come se il computer e Internet non comunicassero: qualsiasi pagina cerco di aprire, non trovata!
Ho verificato anche le impostazioni di Explorer, ma nulla di strano...tant'è che programma di posta e P2P non si collegano.
Anche il tecnico D-Link ha provato a darmi altre dns ma il risultato è sempre lo stesso: risulto connesso (vedo anche il dsl speed) ma non posso navigare da nessuna parte.
Cosa devo fare? nessun altro si è trovato nella mia situazione??
Un grazie di cuore già da ora a chi saprà aiutarmi!

Rispondi quotando
se hai dubbi o problemi chiedi pure!