Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Modem D-Link 300T lo butto?

Ancora alle prese con il modem e Atlanet, apro un nuovo post perchè ho bisogno di un aiuto veramente esperto, dal momento che neppure l'assistenza D-Link e quella Atlanet sono stati in grado di aiutarmi...

premesse : ho windows Me (che ha fatto gridare "nooooooooooo" al tecnico Atlanet) e adsl Atlanet, che con il modem USB Manta (ancora installato) va che è una meraviglia.

PROBLEMA : dopo la configurazione del modem Ethernet via web come indicato, mi è impossibile navigare in qualsiasi pagina web.

ecco quello che vedo:

in HOME :

DSL status: connected
    ethernet: connected
    DCHP server: running

Ho impostato la configurazione indicatomi dall'assistenza Atlanet in questo modo:

PPPoA
    Encapsulation: vc
    user e password
    IP, Gateway, Dns come indicati (sia atlanet sia quelli indicati dal tecnico d-link)

Eseguo in TOOLS i test del modem e:

F5 end e seg: "to end (seg) success"
    F4 end e seg: "to end (seg) failure"

Come STATUS vedo tra le cose:

in "DHCP" Clients
    No DHCP Clients Available

in "Modem Status"
    Connection Status Connected
    Upstream Rate (Kbps) 320
    Downstream Rate (Kbps) 1504
    US Margin 29
    DS Margin 31
    Modulation MMODE
    LOS Errors 0
    DS Line Attenuation 21
    US Line Attenuation 24
    Path Mode Interleaved

DSL Statistics
    Near End F4 Loop Back Count 0
    Near End F5 Loop Back Count 0

in "System log", l'unica cosa strana che vedo, è
    "default route ioctl(SIOCADDRT): Network is unreachable(128)"

Ho anche eseguito l'aggiornamento del firmware (sito D-Link) ma tutto come prima

Conclusioni del tecnico ATLANET:
    "Windows Me ci mette del suo probabilmente!"

lui la connessione e l'autenticazione la vede, il modem si connette tranquillamente (vede anche qualche scambio di dati) ma è come se il computer e Internet non comunicassero: qualsiasi pagina cerco di aprire, non trovata!

Ho verificato anche le impostazioni di Explorer, ma nulla di strano...tant'è che programma di posta e P2P non si collegano.
    Anche il tecnico D-Link ha provato a darmi altre dns ma il risultato è sempre lo stesso: risulto connesso (vedo anche il dsl speed) ma non posso navigare da nessuna parte.

Cosa devo fare? nessun altro si è trovato nella mia situazione??
    Un grazie di cuore già da ora a chi saprà aiutarmi!

Utente di HTML.it
    Hai provato su un'altro pc se il problema è del modem o dll'OS?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    in pppoa il 300T è un semi router e quindi windows me, linux e soci non creano problemi

prova a forzare la scheda di rete a cui colleghi il modem

ip gateway : l'ip del modem (mi pare 192.168.1.1)
    ip pc: stessa classe del modem ma diverso (quindi 192.168.1.xxx dove xxx sta tra 2 e 254)
    subnet mask 255.255.255.0
    dns quelli del tuo isp

controlla anche di non avere firewall che disturbino la comunicazione pc - modem
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Purtroppo ho già provato (ho proprio le stesse identiche impostazioni che mi hai consigliato), ma niente! e neppure la possibilità di provare su un altro PC!!

ma che lo butti, devi buttare sì una cosa, il firmware originale, non il modem!!

clicca sul bottone "homepage" sotto al mio post se hai dubbi o problemi chiedi pure!

Quel modem ha grossissimi problemi a gestire la connessione, sicchè è meglio farla fare al pc.
    per cui settalo in bridge (al posto di pppoa) e LLC, e installati rasPPPoE. www.raspppoe.com
    a livello di rete setta gli Ip come ti ha detto fivendra e disattiva il server DHCP. se setti gli ip e sei in PPPoA riuscirai ad accedere solo al web di config, perchè non c'è un reindirizzamento dall'ip pubblico al dominio di rete.
    la modulazione mettila su G.DMT
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Quoto osvi:butta il firmware originale,metti quello modificato e fai volare il 300T!!!

Utente di HTML.it
    Grazie stasera proverò e poi faccio sapere!
    ieri notavo nel system log che il modem si connette ad un IP 62.xxx.xxx.xx e DNS che però non ho specificato da nessuna parte (ne scheda del pc nè modem), credo se li prenda in automatico e si riferiscono all'ISP. Devo specificarli da qualche parte? e dire che tutto questo perchè mi piacerebbe provare il modem con la Playstation 2, ovviamente non ci sono ancora riuscito! nei test di collegamento supero il primo della connessione ma fallisco quello DNS!

Utente di HTML.it
    dns1.edisontel.it 62.94.0.1
    dns2.edisontel.it 62.94.0.2
    è uno di questi 2 indirizzi?

Originariamente inviato da tony.dea
    credo se li prenda in automatico e si riferiscono all'ISP.
    esatto
    sulla PS puoi impostare i dns? in tal caso mettici quelli dei root server europei, o quelli di interbusiness del tronchetto-telecom o quelli che preferisci

Permessi di invio