Mi pare di aver letto che disdicendo il contratto voce si poteva rimanere
con l'ADSL Alice, mi pare di averlo letto su www.punto-informatico.it o sto sognando?
![]()
Mi pare di aver letto che disdicendo il contratto voce si poteva rimanere
con l'ADSL Alice, mi pare di averlo letto su www.punto-informatico.it o sto sognando?
![]()
ERNESTO
no , non si può. Alice deve essere sempre in accoppiata con un linea voce telecom
![]()
Mi riferivo a questo passaggio di punto-informatico http://punto-informatico.it/p.asp?i=56505&r=PI che mi confonde, potrei dedurre che se ho un contratto Telecom fonia e attivo un ADSL Tele2 o di un provider che non offre un ADSL senza aver pima un contratto fonia Telecom, l'ADSL del gestore rimarrebbe attiva anche disdico Telecom.
"C'è una differenza però rispetto a quanto proposto in passato da Telecom: la regola non sarà retroattiva, cioè il canone aggiuntivo non si applica alle ADSL senza voce già attive quando il provvedimento diventerà legge. Gli utenti farebbero meglio ad acquistare ora, quindi, un'ADSL senza voce. Oppure a eliminare ora la linea Telecom se hanno già un'ADSL. Secondo nuove regole già vigenti, infatti, Telecom non eliminerà più l'ADSL di utenti che hanno chiesto la disdetta della linea voce."
ERNESTO
Anzi il passagggio che dicevo è questo
Con una nota pubblicata sul proprio sito Wholesale, l'incumbent ha infatti spiegato che dal prossimo 13 dicembre sarà accettata la trasformazione della linea in caso di cessazione del contratto telefonico con Telecom Italia:
"A partire dal 13 dicembre 2005, la cessazione del servizio telefonico Telecom Italia abbinato ad un accesso ADSL wholesale, E@syIP ADSL e CVP ADSL comporterà la trasformazione di quest'ultimo in "ADSL su collegamento senza fonia", con continuità di servizio e conseguente applicazione delle relative condizioni economiche. L'accesso ADSL verrà quindi mantenuto attivo fino alla ricezione di uno specifico ordine di cessazione da parte dell'Operatore titolare dell'abbonamento wholesale ADSL".
ERNESTO
Quella nota si riferisce ad un'ADSL di terze parti acquistata all'ingrosso da Telecom Italia. Se acquisti una di questa ADSL (non Alice) avendo una linea telefonica Telecom Italia, e cessi quest'ultima, PRIMA del provvidemento ti staccavano anche l'ADSL (pure se non era loro), adesso la trasformano automaticamente in ADSL senza fonia.
La novita' a cui ti riferisci invece e' quella di avere Alice senza linea telefonica (o comunque senza linea telefonica di Telecom Italia). Sarebbe dovuto essere possibile a partire da questo mese, ma non se ne e' saputo piu' nulla... immagino per il solito problema della concorrenza, forse stanno "esaminando" la cosa.
In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC
Scusami ARCTiC, ma credo che questo sia un punto di interesse per molti qui.Originariamente inviato da ARCTiC
Quella nota si riferisce ad un'ADSL di terze parti acquistata all'ingrosso da Telecom Italia. Se acquisti una di questa ADSL (non Alice) avendo una linea telefonica Telecom Italia, e cessi quest'ultima, PRIMA del provvidemento ti staccavano anche l'ADSL (pure se non era loro), adesso la trasformano automaticamente in ADSL senza fonia.
La novita' a cui ti riferisci invece e' quella di avere Alice senza linea telefonica (o comunque senza linea telefonica di Telecom Italia). Sarebbe dovuto essere possibile a partire da questo mese, ma non se ne e' saputo piu' nulla... immagino per il solito problema della concorrenza, forse stanno "esaminando" la cosa.
Facciamo un esempio concreto, io ho un contratto con tin.it su una linea telefonica telecom italia. Tu mi stai dicendo che se chiamo Telecom e dico loro che non voglio più il loro servizio, loro mi disattivano la linea telefonica ma io posso continuare a navigare. E' giusto?
Illuminaci per piacere...
ciao ciao
attualmente funziona così:
se hai un'adsl wholesale o in shared access, anche se disdici telecom lato fonia, non ti devono staccare l'adsl.
quindi di fatto ti troverai con una linea solo dati.