Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di kgt
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    117

    Trasparenza con Quark X-Press

    Vorrei sapere come posso ottenere, con X-Press, un effetto di trasparenza su una finestra contenente un'immagine in quadricromia (facendo emergere la finestra immagine sottostante). Ovviamente senza ricorrere a Photoshop o altre applicazioni esterne. Qualcuno lo sa?

  2. #2
    se l'immagine ha zone senza colore (ad esempio scontorni) usi il canale alfa dell'immagine o il tracciato di scontorno.

    Altrimenti devi lavorare con i comandi di sovrastampa...però con le immagini cmyk la vedo dura...
    non ti curar di loro ma guarda e piscia

  3. #3
    se l'immagine ha zone senza colore (ad esempio scontorni) usi il canale alfa dell'immagine o il tracciato di scontorno.
    Puoi spiegarti meglio?
    Interessa anche me...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di kgt
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    117
    Sì, anche se è un po' difficile da spiegare. Faccio un esempio: ho un paginone al quale voglio dare come sfondo un immagine, poi, sopra questa immagine, voglio mettere del testo. Per renderlo più legibile devo fare in modo che la parte sottostante sia un po' più chiara (o scura) ma che abbia sempre la foto... Di solito questa cosa la faccio sovrapponendo alla finestra immagine di fondo un'altra che contiene un immagine in scala di grigio in modo tale da agire sulle percentuli di nero dalla palette colori... Ma se volessi utilizzare un'immagine in quadricromia come posso fare? temo che x-press non lo permetta!
    Spero di essermi spiegato. Per avere un esempio concreto puoi guardare XL di repubblica usano molto queste soluzioni ma non so come c... facciano (forse usano indesign...).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.