Buongiorno a tutti, volevo sapere se è possibile creare una casella di testo invisibile nella quale si può leggere e scrivere a piacimento. Se sì mi sapreste indicare come è possibile crearlo, come faccio a scriverci e leggerci?
Grazie a tutti
Buongiorno a tutti, volevo sapere se è possibile creare una casella di testo invisibile nella quale si può leggere e scrivere a piacimento. Se sì mi sapreste indicare come è possibile crearlo, come faccio a scriverci e leggerci?
Grazie a tutti
scusatemi l'ho inserito 2 volte, non volevo...![]()
Questa è una "casella" invisibile
La richiami così (dopo l'invio del form):codice:<input type="hidden" value="il_tuo_valore" name="casella_invisibile">
codice:casella_invisibile = request.form("casella_invisibile") response.write casella_invisibile
Ti ringrazio funziona correttamente!!!
Già che ci sono però ti faccio un'altra domanda...Ti faccio un'esempio per capirci meglio:
Se io scrivo a video brutalmente(es:Response.write ("OK")) poi posso salvare in una variabile quello che ho scritto? Cioè non voglio fare variabile="OK" ma salvare letteralmente quello che ho scritto sul video tramite una funzione.
Ti ringrazio
Quale è il problema di crearti una variabile?
Scritto così perchè non ti va?codice:variabile = "tutto il tuo testo" response.write variabile
Non hai capito cosa intendevo...
Io prima stampo a video una stringa ad esempio "OK".
Poi voglio salvare in una variabile quello che ho scritto, ma non voglio fare tipo: variabile=Response.write ("OK").
Non esiste un altro modo per farlo?
Grazie
Ma se tu crei la variabile, la puoi sia stampare che portartela dietro in qualsiasi pagina.
E poi la stringa che tu stampi, deriva da ricerca in un db, da una costante, da altro?!
Io la stampo se una funzione va a buon fine...
Adesso ti spiego bene così magari riesco a farmi capire:
function Login(par3,par4){
var myVar;
objLDAP = GetObject("LDAP:");
objOU = objLDAP.OpenDSObject("LDAP://dc=consoteam,dc=it", par3, par4,1);
document.write ("OK");
}
Quando la funzione OpenDSObject va a buon fine, cioè quando l'utente che si logga al mio sito inserisce correttamente username(par3) e password(par4) mi stampa a video OK...Quando invece la funzione non raggiunge il suo "scopo", cioè quando le informazioni inserite sono errate non mi stampa a video niente e mi da un errore che mi dice username e password errate. Il problema è che non so come comportarmi...Ho già fatto innumerevoli prove ma non riesco a raggiungere una conclusione.
Spero di essere riuscito a farmi capire...
Già che ci siamo non sai spiegarmi bene il funzionamento di OpenDSObject? Perchè se inserisco runat="server" nella dichiarazione dello script mi dà un errore 0x8007054B e nessuno sa spiegarmi come risolverlo; mentre se non inserisco nulla funziona come spiegato precedentemente.
Ti ringrazio nuovamente
Salva la scritta "OK" in una variabile e poi stampi la variabile se l'accesso ha avuto buon fine.
Attento che il codice che hai inserito mi pare sia mezzo asp e mezzo javascript (v. le parentesi { e } ).
Non può funzionare perchè se stampo il contenuto di una variabile non potrò fare il controllo sulla variabile stessa...In teoria io volevo fare:
if var="OK" then
Response.redirect ("http:\....")
else
Response.redirect ("http:\...")
Dove var conterrà quello che c'è scritto a video...Se var contiene già "OK" allora non funzionerà più il mio if...then...else.