Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: wine e IE6

  1. #1

    wine e IE6

    Ciao a tutti,
    ho installato sul mio PC linux Fedora Core 4
    Ho installato wine e winetools, tutto funziona correttamente tranne IE6
    In pratica parte l'installazione non va a buon fine perchè non riconosce la connessione ad internet.

    La cosa strana è che la connessione ad internet c'è ed è funzionante e il firewall e disabilitato!!
    Qualcuno ha avuto problemi simili o ha qualche suggerimento??

    Grazie
    Ciao
    Paladin :sexpulp:

  2. #2
    Ciao. Io uso wine, winetools e ie6 su fedora core 4 senza troppi problemi.
    Quale versioni hai?
    io ho wine 0.9.2 e winetools 0.9 (istallati da rpm).
    Dopo aver istallato i 2 rpm, ho lanciato wt da riga di comando, come utente semplice; a questo punto ho seguito l'elenco di WineTools, e cioè:

    Base setup
    > Create a fake windows drive
    > True type font arial
    > DCOM98
    > MFC4.x
    > Internet Explorer 6 sp1 italian

    A questo punto ie6 già funziona regolarmente, insieme a oe6 e wmp. Io ho anche istallato il plugin di flash (versione 7, dato che con la 8 ie non parte più)

    ho inoltre istallato:

    Windows system software
    > Windows installer
    > Visual Basic 5 Runtime
    > Visual Basic 6 Runtime
    > Visual C++ Runtime English
    > Windows Script 5.6 Italian
    > Common Control

    True Type Fonts (tutti)

    Inoltre ho aggiunto a mano DVDShrink3.2 e Libero6x

    Tutto funziona bene, ma l'ordine con cui istalli le cose è determinante per il corretto funzionamento.
    Email:
    zeromega@libero.it

    Home:
    http://www.zeromega.org/

  3. #3
    Grazie per i suggerimenti.

    Io ho installato la versione wine 0.20050725-1.rhfc4.nr
    e winetools 0.9-3jo.
    I programmi funzionano ma non installa ie6.
    Potrei aver sbagliato l'ordine di installazione dei vari elementi di winetools???

    Per resettare il tutto basta che disistalli i pacchetti o devo fare qualche altra cosa??

    Grazie
    :rollo:
    Paladin :sexpulp:

  4. #4
    Io ho installato la versione wine 0.20050725-1.rhfc4.nr e winetools 0.9-3jo.
    sul sito di winetools c'è una tabella che spiega gli abbinamenti consigliati tra le versioni di wine e di winetools

    Potrei aver sbagliato l'ordine di installazione dei vari elementi di winetools???
    io ti consiglio di seguire rigorosamente l'ordine con cui sono elencati in winetools: inizialmente ho avuto dei problemi perchè andavo un po' a casaccio.

    Per resettare il tutto basta che disistalli i pacchetti o devo fare qualche altra cosa??
    la via più brutale per resettare il tutto è cancellare la cartella .wine nella tua home directory (che contiene tutta la configurazione e i programmi istallati) e la cartella winetool, ancora nella tua home (che contiene i file di istallazione scaricati).
    Se questo non bastasse, prova a istallare una versione di wine che si abbini bene con quella di winetools
    Email:
    zeromega@libero.it

    Home:
    http://www.zeromega.org/

  5. #5
    FUNZIONAAAAA!

    Ho reinstallato wine e winetools e ho seguito i tuoi consigli, e adesso funziona tutto alla grande!!

    GRAZIE
    Ciao
    Paladin :sexpulp:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.