Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Immagine planisfero con stati evidenziati

salve a tutti mi sono scaricato un file pdf da 1.8 MB contenente una splendida piantina del mondo...
    io non sono per niente esperto di grafica e volevo sapere da voi come si può (se si può) realizzare una piantina con gli stati sensibili al click .
    l'idea è quella di avere un planisfero non molto grande con le aree cliccabili riconducibili ai singoli continenti e poi almeno tre livelli di zoom fino ad arrivare alla possibilità di cliccare sul singolo stato
    ma come fare ?
    che programma usare ?
    vi posto il link per scaricare la mappa cosi magari mi sapete dire qualche cosa di più preciso
    http://www.lib.utexas.edu/maps/world...d_pol_2005.pdf

fatemi sapere
    ciauz a tutti

da come l'hai presentata direi in flash

io pensavo ad ottenere delle jpg da quel file pdf (ma sarà mai possibile???) varie jpg a seconda del livello di zoom e poi cercare in qualche modo di ritagliarle con fireworks per rendere gli stati attivi
    i problemi sono come poter estrapolare dal pdf le jpg e poi quale programma usare per lavorare sull'immagine per modificare i colori e fare altre operazioni eventualmente necessarie

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    io cercherei un planisfero in vettoriale altrimenti lo zoom è inutile se fai una ricerca in questo forum ne trovi.
    In questo modo importi in flash il vettoriale e lo editi come vuoi.

Per il resto come ha detto COLENZO se la cosa deve essere gestita sul web e in maniera dinamica utilizza flash.

In caso sposto sul forum flash

apri il pdf in photoshop esporti in jpg apri in FreeHand o illustrator, vettorializzi quello che ti serve e ci fai quello che ti pare

x robert vettorializzare praticamente prevede che io mi "ritagli" tutto quello che mi serve passando sopra i vari confini degli stati con uno dei programmi da te consigliati?

x cyberman : ho provato a cercare qualche cosa ma non sono riuscito a trovare nulla simile alla pinatina in pdf sopra menzionata

visto che i stati anno tutti colori diversi, e piatti, puoi in photoshop usare la bacchetta magica o selezionare per colore ed esportare i tracciati.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da brutusin
    x cyberman : ho provato a cercare qualche cosa ma non sono riuscito a trovare nulla simile alla pinatina in pdf sopra menzionata
    http://download.pastrugni.com/vettori/varie/index.php

i basso a destra

x robert : e posso esportare le immagini dal pdf a seconda dello zoom che sto utilizzando?
    in questo modo potrei ricrearmi i vari livelli di zoom "manualmente"

xcyberman : ho usato anche un sito che avevi segnalato te http://download.pastrugni.com/vettori/varie/index.php ma da quella è possibile ingrandirla mantenendo la nitidezza dell'immagine ?

Permessi di invio