Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Editor di testi in ASP

Editor di testi in ASP

Salve ragazzi, avrei un problema e avrei bisogno del vostro aiuto.
    Ho la necessità di realizzare un applicativo che disponga di un editor di testi da mettere a disposizione del cliente, così che lui possa autonomamente inserire nelle notizie con un testo formattato.
    Ho trovato sul web diverse possibilità con editor già pronti, tipo "Web Wiz Rich Text Editor" , tipo FCKeditor ma sono ovviamente a pagamento e non possono essere modificati e rivenduti al cliente.
    Sapete per caso dirmi come posso fare?
    I due editor sopra citati sono editor stra-completi, praticamente una copia di Microsoft Word e hanno una miriade di funzioni, ma sarebbe comunque utile anche un editor più semplice, con i comandi standard di formattazione tipo bold, corsivo, elenchi numerati, inserimento di link etc
    Ho visto l'editor che HTML.it mette a disposizione all'indirizzo http://pro.html.it/articoli/id_357/idcat_11/pro.html e andrebbe bene, se non fosse per il fatto che mi funziona in locale ma poi una volta messo online incomprensibilmente risulta bloccato. Il codice è identico, ma poi non mi fa scrivere nella textarea (che poi è un IFRAME)
    Vi chiedo aiuto, se riuscite a darmi una mano ve ne sarei grato!
    Grazie mille e buon anno a tutti.
    "...Non c'è nulla che una donna possa fare per i propri figli
    che non possa fare anche un uomo,
    tranne partorirli..."

Web agency

FCKeditor a pagamento? Oddio non lo sapevo... quanto deve sborsare?

A me sembra sia gratis... coontrolla sul sito www.fckeditor.net

Re: Editor di testi in ASP

Originariamente inviato da asr72
    I due editor sopra citati sono editor stra-completi, praticamente una copia di Microsoft Word e hanno una miriade di funzioni, ma sarebbe comunque utile anche un editor più semplice, con i comandi standard di formattazione tipo bold, corsivo, elenchi numerati, inserimento di link etc
    FCKeditor lo puoi configurare affinchè tutte le opzioni che non ti servono, non ci siano.
    Personalmente uso il grassetto e il collegamento ipertestuale. Stop.

FCKeditor sicuramente è ottimo e personalizzabile, però è un attimino costoso.....
    Nel senso che è freeware solo per uso personale, ma per uso commerciale costa un botto, 750 euro la licenza per un singolo prodotto, nel senso che se lo inserisco in 10 siti di 10 clienti differenti mi costerebbe 7500 euro .....e mi sembra un pò eccessivo.
    qui comunque c'è scritto tutto:http://www.fckeditor.net/license/com...l/default.html

....ora mi chiedo, possibile che in giro non c'è un esempio di unsemplicissimo editor ASP con due semplici funzioncine...che non sia a pagamento?! boh....
    tranne partorirli..."

Web agency

Ho guardato il sito e sembra anche a me che sia a pagamento... Salvo errori di traduzione dall'inglese...
    Parafarmacia online, tantissimi prodotti tutti in un click

XStandard ha anche la versione free
    Se non sono ancora impazzito è merito Vostro e di questo forum.
    Non vorrei essere nei panni della Marcuzzi, se dentro non c'è la Marcuzzi.

....grazie Paolo, vado a vedere e ti faccio sapere...speriamo bene! ho una certa urgenza di risolvere il problema.
    tranne partorirli..."

Web agency

paolo, ho visto XStandard e anche sembra buono, ha il problema che necessita di installazione sul proprio pc per poterlo usare.
    Dovrei chiedere ai clienti che l'utilizzano di istallarsi il componente.....non mi sembra carino
    tranne partorirli..."

Web agency

Originariamente inviato da asr72
    paolo, ho visto XStandard e anche sembra buono, ha il problema che necessita di installazione sul proprio pc per poterlo usare.
    Dovrei chiedere ai clienti che l'utilizzano di istallarsi il componente.....non mi sembra carino
    Mah, io ai miei clienti glielo installo come servizio gratuito

anzi, puoi dire che è una sicurezza in più per chi non ce l'ha installto non può usarlo.

Permessi di invio