Qual'è il vostro boot loader preferito?
Lo usate con un solo OS, con + OS (escluso windows) o con + OS (incluso windows)?
LiLo (solo 1 OS)
LiLo (più OS, ma non windows)
LiLo (più OS tra cui win=< 98)
LiLo (più OS tra cui win=> XP)
GRUB (solo 1 OS)
GRUB (più OS, ma non windows)
GRUB (più OS tra cui win=< 98)
GRUB (più OS tra cui win=> XP)
Altro (specificare - solo 1 OS)
Altro (più OS, ma non windows)
Altro (più OS tra cui win=< 98)
Altro (più OS tra cui win=> XP)
Qual'è il vostro boot loader preferito?
Lo usate con un solo OS, con + OS (escluso windows) o con + OS (incluso windows)?
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.
LILO,con Mandriva e Windows XP
Vinum dolce gloriosum
pingue facit et carnosum
Vinum forte,vinum purum
reddit hominem securum
Grub, condiviso fra Windows Xp Pro e Gentoo 2005.1![]()
Lilo, pecehè basta saper scrivere /dev/hda2 e non quella roba di grub![]()
I've got a bike. You can ride it if you like.
GRUB tutta la vita!
Con Grub un paio di anni fa ho gestito Debian, Fedora, Gentoo, JDS, Libranet, Lindows, Mandrake, Slackware, SUSE, ReactOS, FreeBSD, NetBSD, Solaris, QNX, BeOS, Windows 98 e Windows XP.
![]()
[Homepage] [Contattami]
Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
Developing: Java - C++ - PHP
[supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"[/supersaibal]
Adoro GRUB
purtroppo non posso più usarlo perchè non riconosce la tastiera
usb (che viene però riconosciuta dal bios)![]()
![]()
ora sono "costretto" ad utilizzare lilo...
attualmente con LFS, Debian, LFS, Gentoo e, fino a qualche ora fa (![]()
![]()
), Slack...
P.S.: ovviamente ho votato grub![]()
complimenti!Originariamente inviato da virusbye
GRUB tutta la vita!
Con Grub un paio di anni fa ho gestito Debian, Fedora, Gentoo, JDS, Libranet, Lindows, Mandrake, Slackware, SUSE, ReactOS, FreeBSD, NetBSD, Solaris, QNX, BeOS, Windows 98 e Windows XP.
![]()
...più che altro per la memoria: come fai a ricordarti le distro di due anni fa?
comunque concordo: grub tutta la vita!
l'ho installato su un floppy e con quello riesco a far partire qualunque sistema, anche su un altro pc, basta ricordarsi un paio di comandi.
.a.
Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England
Ovviamente Lilo, molto più semplice e intuitivo di Grub da configurare, forse più potente
però all'uni usano grub...
<Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>
Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows
Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2
Non credo proprio, mai letta la documentazione di GRUB?Originariamente inviato da chaosd
Ovviamente Lilo, molto più semplice e intuitivo di Grub da configurare, forse più potente
però all'uni usano grub...
[Homepage] [Contattami]