Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Alleggerire un swf

Alleggerire un swf

Ciao a tutti
    La mia domanda è questa, da cosa dipende la pesantezza di SWF? a parte quante immagini e a quale risoluzione viene pubblicato il file, in che modo posso alleggerire il mio SWF. Dipende anche dalle action script?

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Se hai parecchie immagini o comunque immagini pesanti
    per alleggerire l'swf sarebbe meglio farle caricare in esterno..

Non credo dipenda dalle AS

Per alleggerire un filmato flash puoi diminiuire la qualità del filmato (bassa,media,alta) o la qualità JPEG nelle impostazioni di pubblicazione.

Utente di HTML.it

Re: Alleggerire un swf

Originariamente inviato da MOTO4
    Dipende anche dalle action script?
    Uno script influisce pochissimo sul peso finale del file, infatti a volte è meglio lasciare a uno script il compito di muovere i movieclip piuttosto che affidarsi ai fotogrammi chiave. Questi ultimi invece andrebbero diminuiti, cercando di ottenere lo stesso effetto con le interpolazioni o, come dicevo prima, con gli script.

Usa i simboli il più possibile. Se una forma si ripete già tre volte in maniera simile è meglio che si tratti di tre istanze dello stesso simbolo.

Elimina dalla libreria tutti gli oggetti che non utilizzi, le immagini e gli mp3 pesano anche se non li usi.

Spezza il filmato in più parti e caricale separatamente, a richiesta, oppure mentre stai mostrando una animazione già in memoria. Sembrerà che tutto l'SWF si sia scaricato in pochissimo tempo.

Ottimizza le immagini prima di importarle, se devi visualizzare una foto in 100 pixel non importare un'immagine di 1024 (questo alleggerisce soprattutto il FLA su cui lavori).

Originariamente inviato da lucalucius
    Per alleggerire un filmato flash puoi diminiuire la qualità del filmato (bassa,media,alta) o la qualità JPEG nelle impostazioni di pubblicazione.
    Puoi diminuire la qualità dell'esportazione JPG, ma la qualità del rendering vettoriale non ha effetto sul peso del file SWF.

Utente di HTML.it
    Elimina dalla libreria tutti gli oggetti che non utilizzi, le immagini e gli mp3 pesano anche se non li usi.

Ciao, ma sul serio tutti gli oggetti presenti nella libreria appesantiscono il file SWF? Sapevo, ma forse mi sbaglio, che nell'SWF non vanno a finire gli oggetti inutilizzati.
    Confermi? Smentisci?

Utente di HTML.it
    Con le versioni vecchie di Flash tutto il contenuto che non utilizzi non viene esportato nell'SWF, ma è comunque una buona regola tenere la libreria pulita.

Da quando è possibile "esportare per ActionScript" cioé lasciare un elemento non utilizzato nelle libreria per poi richiamarlo con uno script, capita che ci si dimentichi di cancellare o di non esportare oggetti che andranno a influire sul peso dell'SWF.

Permessi di invio