No, no aspè, forse sono riuscito a capirci qualcosa...
Ho copiato, cambiando qualche valore, il codice che hai postato tu nell'intervento che mi hai segnalato nella prima risposta, cioè:
codice:
function easeIt(mc, inizio, fine, tempo) {
tipo = mx.transitions.easing.Elastic.easeOut;
zoomma = new mx.transitions.Tween(miaclip, "_xscale", tipo, inizio, 144, 2, true);
}
bottone.onRelease = function() {
_root.easeIt("miaclip", miaclip._xscale, 30, 1);
prova = miaclip._xscale;
delete miaclip.onEnterFrame;
};
Aggiungendo anche
codice:
bottone.onPress = function() {
miaclip.onEnterFrame = function() {
prova = miaclip._xscale;
miaclip._xscale -= 5;
};
};
Ho ottenuto che la mia clip si restringe alla pressione del tasto, e poi si ridimensiona in maniera elastica non appena lo rilascio...
Mi si presenta adesso l'inconveniente che ti vado a descrivere:
Quando rilascio il pulsante ed il clip si ridimensiona elasticamente (il tempo di realizzazione del movimento è 2 secondi), non lo riesco a fare restringere nuovamente, se prima l'effetto "elastico" non è del tutto terminato... Se il tempo impiegato a compiere il movimento è di due secondi, io posso fare restringere il movieclip soltanto ogni due secondi, quando invece mi servirebbe poterlo restringere anche se l'effetto "elastico" è ancora in corso...
Spero di essere stato chiaro e che tu mi possa aiutare ancora...
Comunque grazie fino ad ora...