Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1

    Da dove nasce la bestemmia??

    Con questa domanda non voglio sapere perchè si bestemmia, ma da dove nasce, cioè secondo voi un primitivo , quando qualcosa gli andava storto..cosa pensava ?? bestemmiava? ..in teoria secondo me no...in quanto la religione diciamo non era cosi presente come oggi..voi che ne dite??
    Il perdono è una cosa tra loro e Dio , io provvedo solo all'incontro.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di clax
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    75
    e a proposito di questo: anni fa mi dicevano che in inglese le bestemmie non esistono. ci me lo ha detto lo ha fatto perchè non voleva dirmele o aveva ragione?
    di sicuro gli inglesi hanno avuto meno a che fare con la chiesa rispetto agli italiani (le cui bestemmie sono a volte opere d'arte)
    La justicia dónde está, crucificada en los altares del capital

  3. #3
    che le bestemmie non esistono, sono soltanto imprecazioni usate in italia, come dire fucking hell in inghilterra, o chissa' che altro in giro per il mondo

  4. #4
    dico solo un link: xx

    (ma posso? )



    no non puoi (nota del moderatore)

    e l'amministratore odia particolarmente le bestemmie (nota dell'amministratore)

    Giuditta, cala la pasta, che sto arrivando (nota di un altro moderatore)

    Dottore, mi fa male l'intestino crasso. Lei che suggerisce? (nota dell'amministratore di prima)

  5. #5
    si noi veneti lo conosciamo bene, ma non era questo lo scopo del 3d!
    Il perdono è una cosa tra loro e Dio , io provvedo solo all'incontro.

  6. #6
    secondo me è nata insieme alla religione, del resto bestemmiando un credente pronuncia un insulto verso chi dovrebbe adorare e che in teoria quindi sta spiritualmente più in alto di lui.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  7. #7
    confermo che in inglese non esistono le bestemmie... porco zio!
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da clax
    e a proposito di questo: anni fa mi dicevano che in inglese le bestemmie non esistono. ci me lo ha detto lo ha fatto perchè non voleva dirmele o aveva ragione?
    di sicuro gli inglesi hanno avuto meno a che fare con la chiesa rispetto agli italiani (le cui bestemmie sono a volte opere d'arte) [/supersaibal]
    in inglese esistono eccome!!

    Si in forma estesa che in slang!! Solo che invece di metterci un "porco" usano in genere la parola "damned" (che abbreviata diventa "dam")...

    dopo di che basta comporre la parola per avere la bestemmia!! La prima l'ho imparata alle superiori durante l'ora settimanale di conversazione inglese...Il libro di testo (che l'anno successivo si sono affrettati a sostituire) era bello zeppo di bestemmie!! Mi ricorderò sempre l'espressione imbarazzata della professoressa quando è saltata fuori la prima!!

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
    confermo che in inglese non esistono le bestemmie... porco zio! [/supersaibal]
    Come no? così papale papale me ne viene in mente subito una famosissima di 6 lettere (in slang... 9 in lingua normale)!!

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mauz®
    Come no? così papale papale me ne viene in mente subito una famosissima di 6 lettere (in slang... 9 in lingua normale)!! [/supersaibal]
    se uno ha un pò di orecchio inglese ne può sentire una media di 10/15 in uno qualsiasi dei testi di eminem.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.