PDA

Visualizza la versione completa : [C/C++] Errore di lettura/scrittura in memoria

SDB
04-01-2006, 19:13
Ciao a tutti..
ho un bel problemino e non ho idea di come risolverlo e sopratutto trovarlo!
Sto lavorando con dei vettori e con una libreria che lavora su di essi..b accadono due cose:
- se il 4 vettore da me utilizzato supera la dimensione di 18 il compilatore mi da errore di lettura/scrittura in memoria.
Ho controllato i valori di quest'ultimo e sono corretti ma la libreria va in palla!!
C' un modo per capire a cosa sia dovuto??
Non vi invio il codice perch troppo lungo...scusate!
- Sotto le stesse condizioni se i vettori superano la dimensione di 17 una condizione... if ( 1 < a ) ...quando a = 1 mi viene vista erroneamente come vera mentre se i vettori hanno dimensione <= 17 mi viene vista come falsa...
Tutto ci pu essere dovuto a problemi di compilazione o di compilatore o di memoria!!??
HELP!!!
grazie... :dh: :dh:

SDB
05-01-2006, 19:28
ma proprio nessuno ha idea di come posso trovare l'errore!?
HELP!!! :cry: :cry: :cry:

Samuele_70
05-01-2006, 20:22
Originariamente inviato da SDB
...
Non vi invio il codice perch troppo lungo...scusate!
- Sotto le stesse condizioni se i vettori superano la dimensione di 17 una condizione... if ( 1 < a ) ...quando a = 1 mi viene vista erroneamente come vera mentre se i vettori hanno dimensione <= 17 mi viene vista come falsa...
Tutto ci pu essere dovuto a problemi di compilazione o di compilatore o di memoria!!??
HELP!!!
grazie... :dh: :dh:

B cos alla cieca difficile per venirne a capo... :master:
Almeno fornisci le, ormai usatissime, pile per la sfera di cristallo :bh: :biifu:

Posta, almeno, la porzione di codice che effettua
l'allocazione di memoria e l'assegnazione dei vettori...

Probabilmente nella fase di allocazione della memoria il problema :bh:

SDB
05-01-2006, 20:40
ok...
non alloco memoria a "mano"...ma dinamicamente...
double v1[int], ho provato anche con un alloc ma niente!!stesso probelma...pensavo...magari lasciando completa dinamicit al vettore senza cio specificare la dim le cose possono cambiare??
Ma potrebbe essere un problema del processore o della memoria del PC o sto sparando!? :confused: :confused:

SDB
05-01-2006, 20:41
scusa..ho sbagliato...era..
vector <double> v1(int); :D

Loading