ciao
come posso prendere un movie dalla libreria e posizionarlo sullo stage in una precisa posizione?
e duplicarlo se è possibile?
grazias
ciao
come posso prendere un movie dalla libreria e posizionarlo sullo stage in una precisa posizione?
e duplicarlo se è possibile?
grazias
| la potenza è nulla senza controllo |
mi sà che a duplicare un clip attaccato non ci riesci, ma puoi richiamare lo stesso attachMovie tante volte quanti clip ti servono
per attaccare un singolo clip innanzitutto lo devi rendere "linkabile" dalla libreria, vai con il tasto destro sul clip in libreria e selezioni "Concatenamento", nella finestra che si apre selezioni la prima opzione "Esporta per actionscript" e sul campo-testo metti il nome del "linkage", ad esempio "mioClip", poi il codice da mettere su frame
codice:_root.attachMovie("mioClip", "miaIstanza", 1); // da questo momento hai il tuo clip disponibile sullo stage // con il nome istanza "miaIstanza", e gli puoi assegnare // convenzionalmente tutte le opzioni che vuoi, ad esempio // per posizionarlo in un determinato punto dello stage, scrivi _root.miaIstanza._x = 100; _root.miaIstanza._y = 200;
perfetto, ora ti faccio una domanda se io utilizzo il movie che ho preso dalla libreria come target per un loadmovie quindi:
_root.attachMovie("mioClip", "target", 1);
_root.target._x = 100;
_root.target._y = 200;
loadMovie("swf/ext.swf", "target");
come gestisco il filmato esterno che carico?
ad esempio se avessi dei testi dinamici all'interno di ext.swf come devo fare per gestirli dalla root?
so che sarebbe stato più logico mettere in libreria il filmato esterno ma per questioni che non sto qui a spiegarti non ho potuto.
grazie per l'aiuto che mi stai dando
beh no, secondo me è più logico come già stai facendo almeno per le questioni legate al peso, comunque per gestire la timeline del filmato caricato ti basta riferirti al clip che lo contiene, ad esempio _root.target.gotoAndStop(39); manda il filmato esterno al fotogramma 39, il resto vien da sèOriginariamente inviato da depit
perfetto, ora ti faccio una domanda se io utilizzo il movie che ho preso dalla libreria come target per un loadmovie quindi:
_root.attachMovie("mioClip", "target", 1);
_root.target._x = 100;
_root.target._y = 200;
loadMovie("swf/ext.swf", "target");
come gestisco il filmato esterno che carico?
ad esempio se avessi dei testi dinamici all'interno di ext.swf come devo fare per gestirli dalla root?
so che sarebbe stato più logico mettere in libreria il filmato esterno ma per questioni che non sto qui a spiegarti non ho potuto.
grazie per l'aiuto che mi stai dando![]()
ok mi fai fare un bel sospiro di sollievo, grazie ancora.
un ultima cosa sto avendo dei problemi a richiamare dei valori numerici da xml,
come nell'esempio del gotoAndStop(39) il valore 39 è dentro a un nodo xml ma facendo
var valore = myarray[i].childNodes[0].childNodes;
(non sto a postarti tutto il codice ma solo quello che può interessare, comunque ti assicuro che facendo il trace di myarray[i].childNodes[0].childNodes il valore esce)
_root.target.gotoAndStop(valore);
non fa niente...
hai qualche suggerimento?
a vederlo così mi sembra che manchi qualcosa, non dovrebbe esserci un "nodeValue" oppure un "attributes.nomeattributo" dopo il childNodes ?Originariamente inviato da depit
ok mi fai fare un bel sospiro di sollievo, grazie ancora.
un ultima cosa sto avendo dei problemi a richiamare dei valori numerici da xml,
come nell'esempio del gotoAndStop(39) il valore 39 è dentro a un nodo xml ma facendo
var valore = myarray[i].childNodes[0].childNodes;
(non sto a postarti tutto il codice ma solo quello che può interessare, comunque ti assicuro che facendo il trace di myarray[i].childNodes[0].childNodes il valore esce)
_root.target.gotoAndStop(valore);
non fa niente...
hai qualche suggerimento?
ok guarda il codice intero:
filexml = "dati.xml";
mioxml = new XML();
myarray = new Array();
mioxml.load(filexml);
mioxml.onLoad = MiaFunzione;
mioxml.ignoreWhite = true;
function MiaFunzione(success) {
if (mioxml.loaded) {
myarray = mioxml.firstChild.childNodes;
for (i=0; i<myarray.length; i++) {
var swf = myarray[i].childNodes[0].childNodes;
var valoreX = myarray[i].childNodes[1].childNodes;
var valore = myarray[i].childNodes[2].childNodes;
_root.attachMovie("target", "mc", _root);
loadMovie(swf+".swf", mc);
_root.mc._x = valoreX;
_root.mc.gotoAndStop(valore);
}
}
}
l'xml è così:
<dati>
<a>
<swf>uno</swf>
<x>10</x>
<valore>2</valore>
</a>
<a>
<swf>due</swf>
<x>20</x>
<valore>1</valore>
</a>
</dati>
in pratica nella funzioen manca solo la lettura multipla degli attach per il loadmovie e da risolvere il fatto dei valori numerici che non vengono letti con esattezza forse devo specificare che sono dati numerici? ma come?
non posso provare il codice, comunque per avere sicuri i valori numerici devi usare Number()
codice:_root.mc.gotoAndStop(Number(valore));
ok provo, appena puoi perfavore potresti provare non so propio dove sbatterela testa...![]()
appena posso, certo volentieriOriginariamente inviato da depit
ok provo, appena puoi perfavore potresti provare non so propio dove sbatterela testa...![]()
![]()