Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Sito aggiornato dal vs cliente

    Ciao a tutti!
    Partendo dal fatto che non sono pratico di php (ma questo non vuol dire che non ho voglia di imparare e studiare!)qualcuno mi sa indicare dove trovare materiale (didattico e non) che mi indichi come creare un pannello di controllo per fare aggiornare un sito dal cliente?
    ...Se vi chiedono un sito aggiornabile...per es. con news...immagini ecc... cosa proponete ai vostri clienti e quali soluzioni gli offrite in termini pratici?
    Spero di essermi spiegato!
    Grassie a tutti!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    Una soluzione veloce e standard è un cms. Cerca nel thread in rilievo il link alla discussione.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

  3. #3
    E qualcosa di meno standard? Non so perchè con i cms sembra di aggirare l'ostacolo senza affrontarlo. Il mio pensiero era quello del pannello di controllo...così da poter sostituire prima le news e le immagini e poi nell'eventualità altre opzioni...
    Cmq darò lo stesso un'occhiata al thread sui cms ... !
    Grassie

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    152
    Potresti studiarti vari script di gestione news , poi di upload immagini e altri di tuo interesse e poi scegliere se adattare qualcosa di già pronto , opure creare qualcosa da 0 . Poi ovviamente amalgamare il tutto in una pag pannello per il cliente .
    Esempi gestione news :
    http://www.mrwebmaster.it/script/php/cat102.htm
    http://www.google.it/search?q=gestire+news+php
    http://freephp.html.it/tutorial/lista.asp?idcat=28 (con tutorial)

    non so

  5. #5
    Grazie per i link che mi hai indicato!
    Poi ovviamente amalgamare il tutto in una pag pannello per il cliente .
    Hai qualche link o consiglio sul pannello di controllo?Dove posso trovare qualche spiegazione in merito sulla sua creazione?
    Grassie!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    152
    sinceramente non saprei cosa indicarti . Io cmq ti consiglio di fare di testa tua , alla fine tanto , una volta impostate le varie funzionalità , metterle all'interno di un pannello non è la cosa + complicata .
    non so

  7. #7
    Grassie per gli utili consigli!
    Per quanto riguarda il pannello di controllo mi servivano più dritte...non credo sia un esclusivo ingresso con pass per l'amministratore. Non capisco come si fa a far amministrare da una pagina privata...news ecc. che si trovano in altre pagine!
    Se qualcuno ha dei riferimenti che posso consultare mi farebbe piacere!
    E' vero anche che mi sto facendo una richiesta in periodo di festa con ponte lungo...quindi spero il tread non vada troppo in fondo!
    Ciao!!

  8. #8
    Non capisco come si fa a far amministrare da una pagina privata...news ecc. che si trovano in altre pagine!
    Questo con php è facile, ovviamente con l'ausilio di un databse...
    Le informazioni tu le aggiorni sul database, e la pagina delle news pesca nel database per visualizzare le news...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.