Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Chi di voi sta ancora aspettando l'upgrade a 4Mbps di Libero?

Ciao ragazzi!
    Visto che sono tre mesi che sto aspettando questo benedetto upgrade a 4Mbps, volevo sapere in quanti siamo ad essere in questa condizione di perenne attesa.
    Io dal 2 agosto ho la portante a 4832Kbps e durante la giornata raggiungo picchi massimi di 1215Kbps in download. Diciamo che non mi posso lamentare come linea a 1,25Mbps, ma vorrei avere quella a 4Mbps, visto che pago 29,95 Euro al mese!
    Oltretutto entro il 23 gennaio ho tempo per poter mandare un'eventuale raccomandata per la disdetta. Che mi consigliate di fare? Rimango con Libero in attesa (chissà fino a quando?!!?) della linea a 4Mbps, oppure passo ad un altro operatore (con tutte le rotture di scatole e attese infinite che questo passaggio comporta) per spendere un pò di meno (circa 24 Euro) ed avere una linea fino a 1280Kbps in download, o mi consigliate comunque di pagare la stessa cifra (circa 29-30 Euro con Tele2 o Tiscali), ma di "provare" a sottoscrivere un nuovo abbonamento a 4Mbps con uno di questi operatori, sperando che la velocità massima teorica sia tale (e non i 1280Kbps che ho adesso) visto che sarei un nuovo abbonato, e i nuovi clienti so che partono sempre con la linea settata per andare fino a 4Mbps (poi se va a 500Kbps o 3000Kbps è un altro conto!).

Grazie!

Ciao!
    Leo

Io ero nella tua stessa situazione. Ho mandato la disdetta e dopo un po', mi hanno chiamato proponendomi il contratto attuale (3 mesi gratis e poi 19.95 al mese) e mi hanno fatto parlare con un tecnico per cercare di risolvere il problema. Purtroppo la linea a 4 mb ancora non va ma almeno ho 3 mesi gratis e poi pagherò 19 euro al mese.
    ... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
    Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.

Utente di HTML.it
    Anch'io qua a Udine attendo ancora il passaggio a 4Mbit.

Ciao gandalf_2183,
    come gli hai mandato la disdetta? Per fax al numero 800915844 o con raccomandata a/r? Quanti mesi fa è avvenuta questa cosa? Ma hai dovuto firmare un nuovo contratto o ti è rimasto quello iniziale? Dopo quanto tempo ti hanno ricontattato?
    Se mi fanno la tua stessa offerta, accetto al volo! Male che va avrò comunque una più che buona linea a 1280Kbps, sperando che arrivi la 4Mbps. E poi risparmierei 10 Euro al mese rispetto ad ora!
    Grazie!

Ciao!
    Leo

l'ho mandata via raccomandata 60 giorni prima della scadenza del contratto. Mi hanno chiamato dopo circa 2\3 settimane dall'invio.
    Per il rinnovo fanno una registrazione vocale.
    ... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
    Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.

Utente di HTML.it
    Salve. Ma è possibile chiedere la disdetta del contratto prima della scadenza senza pagare penali per motivi tecnici?
    Poichè io non solo l'upgrade a 4mb non l'ho solo nella portantre, ma da un pò di tempo (quasi un mese) navigo a velocità imbarazzanti (risultato speed test di libero appena eseguito segna Download 77.38 e Upload 86.71, per esempio).
    Cosa dovrei fare?
    Grazie in anticipo per eventuali risposte.

Utente di HTML.it

Re: Chi di voi sta ancora aspettando l'upgrade a 4Mbps di Libero?

Originariamente inviato da giuman1980

Io dal 2 agosto ho la portante a 4832Kbps e durante la giornata raggiungo picchi massimi di 1215Kbps in download. Diciamo che non mi posso lamentare come linea a 1,25Mbps, ma vorrei avere quella a 4Mbps, visto che pago 29,95 Euro al mese!
    Esattamente nelle stesse condizioni.... io scarico a circa 145 - 150 kBytes/sec da Settembre scorso, ho un noise margin di 25 dB, portante a 4832, pago 29.95 e sono in attesa di una "apertura di rubinetti" a 4 MB/sec che temo non ci sara'... il fatto e' che Libero ha comperato, per la sua utenza wholesale, una quantita' di banda dalla Banda Bassotti (la Telecom) che non le permette di dare a tutti 4 MB/sec... se non fossi sicuro di dover rimanere alcuni mesi senza ADSL, avrei gia' dato disdetta da tempo, anche perche' nella mia zona l'unbundling, se mai ci sara', avverra' tra diversi anni (a meno che l'egiziano non faccia miracoli...).

Chissa', magari con continue emails di lamentele qualcosa si potrebbe smuovere... c'e' un bellissimo proverbio americano che tradotto dice che la ruota che viene oliata e' quella che cigola... mai cosa fu piu' vera...

-Frediano

Ciao ragazzi!
    Incredibile ma vero! Oggi (ormai ieri!) dopo pranzo, verso le 14:30 ho ricevuto il tanto agognato upgrade a 4 Mbps. Libero ce l'ha fatta. Era ora! Come ho fatto per ottenerlo. Ieri (il 10) sera, verso le 23 ho mandato un bel fax al loro numero verde 800915844 dove gli comunicavo la mia richiesta ufficiale (con tanto di copia del documento d'identità) di disdetta del mio abbonamento Libero ADSL flat, alla quale avrebbe fatto seguito la raccomandata A/R. E cosi è stato, stamattina ho mandato la raccomandata A/R.
    Una prima vittoria l'ho ottenuta, quella dell'upgrade a 4 Mbps. Ora aspetto che ricevano la raccomandata e si facciano vivi per telefono, proponendomi di rinnovare il contratto a condizioni economiche più vantaggiose rispetto agli attuali 29,95 Euro al mese. Altrimenti la mia procedura di disdetta andrà avanti, e a fine marzo addio Libero. Sta a loro tenersi il cliente. Vediamo che succede!
    Per quanto riguarda la mia nuova velocità, ho fatto svariate prove e devo dire che ho raggiunto senza problemi i 2500 Kbps verso le 18 di oggi e ho superato i 3500 Kpbs verso le 23:30. Le prove sono state effettuate sia sul sito Everlong ( http://www.everlong.it/speed/speed_start.asp ) che su un server fastweb con il download di un applicazione Linux ( http://korolyov.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/ ).
    Speriamo che questo benedetto upgrade duri nel tempo e non sia solo una cosa di passaggio...

Ciao!
    Leo

quindi volete dirmi che se uno insiste e minaccia cessazioni di contratto gli concedono l'upgrade!!!

Comunque è una schifezza.. stamattina ho tentato di parlare con qualcuno dell'assistenza tecnica ma o ti fan cadere la linea o aspetti all'infinito... mah!?!?

Ciao!
    Cercare di parlare con l'assistenza tecnica del numero verde 800990100 è praticamente quasi impossibile tra le 8 e le 24, e se riesci a metterti in lista per l'attesa, come dici anche te, è probabile che dopo un pò ti attacchino anche il tel in faccia. Se tutto va bene per parlarci bisogna aspettare anche 50/55 minuti, mentre se uno prova a chiamarli dopo le 24 l'attesa media scende intorno ai 35/40 minuti, sempre se tutto va bene!
    Purtroppo quella delle minaccie di disdetta (ma io l'ho fatta sul serio!) è una pratica che bisogna usare per forza quando si ha a che fare con gente che fa orecchie da mercante per mesi e mesi, e si interessa alle esigenze e richieste del cliente solo quando si accorge che sta per perderlo.

Ciao!
    Leo

Permessi di invio