Come detto su un altro post ho un problema con suse 10.0 appena installato. Siccome vorrei sostituirlo con debian (r1) posso fare tutto durante l'installazione di debian, cioè intendo anche la sovrascrizione di suse?
ciao e grazie
![]()
Come detto su un altro post ho un problema con suse 10.0 appena installato. Siccome vorrei sostituirlo con debian (r1) posso fare tutto durante l'installazione di debian, cioè intendo anche la sovrascrizione di suse?
ciao e grazie
![]()
Sì, prima di installare formatta da solo la partizione, a meno che tu nn gli dica di nn farlo... cmq nn abbandonare suse, dà grandi soddisfazioni, abbi pazienza...
Coltiva Linux che tanto Windows si pianta da solo....
Per ora vorrei usare debian cmq. Per Suse sarà per un'altra voltaOriginariamente inviato da Cludo85
nn abbandonare suse, dà grandi soddisfazioni, abbi pazienza...
Si, ma come? direttamente con l'installazione di debian o in altro modo?Originariamente inviato da Cludo85
Sì, prima di installare formatta da solo la partizione
in che senso scusa? se non l ofaccio mi rimane la partizione suse che non voglio +Originariamente inviato da Cludo85
a meno che tu nn gli dica di nn farlo...
:master: :master: :master:
Bè Debian nn l'ho mai installata ma penso che sia simile alle altre distro, anche con suse, hai dovuto specificare dove installarla, bè prima di installarla quella partizione l'ha formattata in automatico.
Per cui penso che durante l'installazione di debian ci sarà un qualche strumento per partizionare, quando installi, se sulla stessa partizione di Suse, quindi al suo posto, da solo formatterà prima di installare...
Mi sono spiegato, in effetti il discorso l'ho reso più contorto di quello che è...![]()
Coltiva Linux che tanto Windows si pianta da solo....
puoi sovrascrivere la Debain sulla Suse tranquillamente durante l'installazioen di Debian, e sarà la stessa procedura di installazione di Debian a formattarti la partizione selezionata sulla quale installerai la Debian. Ti formatterà anche la partizione di Swap.
"a meno che tu non gli dica di non farlo" vuol dire che dirante l'installazione di Debian tu potresti esplicitamente dire che sulla partizione scelta per l'installazione di Debian vuoi conservare i dati e non vuoi formattarla. in qul caso però dubito che riusciresti ad installare Debian su di essa...![]()
ciao!![]()
chiaroOriginariamente inviato da Cludo85
durante l'installazione di debian ci sarà un qualche strumento per partizionare, quando installi, se sulla stessa partizione di Suse, quindi al suo posto, da solo formatterà prima di installare...
Mi sono spiegato, in effetti il discorso l'ho reso più contorto di quello che è...![]()
![]()
allora procedo poi vi faccio sapere
fricchettone hai risposto in contempoaranea: grazie, sei stato molto chiaro
a dopo...
![]()