Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Installare Guarddog

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    91

    Installare Guarddog

    Ciaoa tutti!
    finalmente ho installato mandriva!
    Essendo però abituato in win a navigare "sicuro" (con antivirus e firewall), leggendo i vostri post ho provveduto subito a scaricare un firewall per KDE (3.4) e cioè Guarddog.
    Ora nasce il problema.. come si installa?
    L'ho decompresso e messo in una cartella su desktop ma ora sono fermo; ho letto qualche guida sull'installazione di programmi ma non si adatta a questo caso.

  2. #2

    Re: Installare Guarddog

    Originariamente inviato da 9sedici
    Ciaoa tutti!
    finalmente ho installato mandriva!
    Essendo però abituato in win a navigare "sicuro" (con antivirus e firewall), leggendo i vostri post ho provveduto subito a scaricare un firewall per KDE (3.4) e cioè Guarddog.
    Ora nasce il problema.. come si installa?
    L'ho decompresso e messo in una cartella su desktop ma ora sono fermo; ho letto qualche guida sull'installazione di programmi ma non si adatta a questo caso.
    Se è un file tar dopo che lo hai decompresso ci deve essere un readme che ti spiega come fare...
    però potresti metterlo con il gestore dei pacchetti di mandriva, apri il centro di controllo e vedi lì
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    91
    Dal gestore di pacchetti (centro di controllo / Gestione software) non riesco a farlo pescare dal desktop, riguarda solo pacchetti da CD o web.

    Aprendo il file Install all'interno dell'archivio con Kvrite, ci sono le istruzioni ma non riesco comunque:
    sulla cartella, tasto destro, azioni, apri terminale qui,
    digito "su", poi "./configure", poi "make" poi "make install" ma alla fine niente...

    Boh

  4. #4
    Originariamente inviato da 9sedici
    Dal gestore di pacchetti (centro di controllo / Gestione software) non riesco a farlo pescare dal desktop, riguarda solo pacchetti da CD o web.

    Aprendo il file Install all'interno dell'archivio con Kvrite, ci sono le istruzioni ma non riesco comunque:
    sulla cartella, tasto destro, azioni, apri terminale qui,
    digito "su", poi "./configure", poi "make" poi "make install" ma alla fine niente...

    Boh
    è normale quello che hai scaricato non è un pacchetto che si installa col gestore di mandriva, quello che hai tu va compilato con quello procedura che hai letto...
    per installare con quello di mandriva (gestore) fai una ricerca nel forum, c'è più di qualche discussione in merito sulle fonti da aggiungere...
    Cmq se lo compili come hai detto dovrebbe andare, al massimo se non va a buon fine la ocmpilazione hai comunque dei messaggi di errore che ti danno indicazione su cosa non è andato a buon fine
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    91
    Grazie 10.000!

    Ce la sto facendo, ho trovato il file per l'intallazione diretta, ora ho solo un piccolo (e banale) problema: quando clicco sopra parte l'installazione, e mi dice che "per soddisfare le dipendenze saranno installati i seguenti 2 pacchetti: x, y ma quando clicco su ok mi dice di inserire il cd 1 e mi apre il cassetto del lettore cd ma... io ho il dvd di installazione! e quindi anzichè il dispositivo /dev/hdc, mi dovrebbe aprire /dev/hdd, ma non so proprio come indirizzarlo in tal senso.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    91
    Ce l'ho fatta! Ho installato prima gli iptables, file per i quali mi chiedeva il cd, poi guarddog e tutto è andato ok.
    Ora però vedo il programma solo eseguendo il comando "guarddog", non è che mi ha creato una icona da qualche parte? Non la trovo... scusatemi per la banalità ma è la prima volta che installo un programma

  7. #7
    Con KDE ci dovrebbe essere un'applicazione che permette l'aggiornamento del menù. Sinceramente ora non mi ricordo come si chiama, comunque non dovrebbe difficile trovarla.
    Ciao
    Linux user number 395693| Acer TravelMate 4672WMLI powered by GNU/Linux Ubuntu 7.10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.