PDA

Visualizza la versione completa : Vhm e Cpanel

giobar
05-01-2006, 14:15
Salve a tutti,

qualcuno per caso usa il vhm e cpanel? Se si, quando si crea un nuovo dominio con vhm si definisce solo lo spazio all'interno del server per quel dominio, e non si registra un dominio inteso come ad esempio www.dominio.it?

Spero di essere stata chiara nel fare la domanda se qualcuno pu aiutarmi. Grazie in anticipo.

salfieri
05-01-2006, 15:25
no si crea soltanto il dominio (virtualhost) sul server. Tutto Qui.

giobar
05-01-2006, 15:37
Grazie per la risposta.

Quindi se devo registrare un nuovo dominio devo comunque farlo fare a che mi da attualmente lo spazio, da li non possibile?
Il dubbio mi venuto perch, nelle informazioni dello spazio web che mi hanno mandato, hanno scritto che se volevo fare nuovi domini dovevo usare i dns che loro mi hanno indicato. Altrimenti di rivolgermi a loro a pagamento.
Quindi pensavo di poterli registrare da sola attraverso WHM. Perch ho visto che c' la gestione dei DNS.

salfieri
05-01-2006, 19:45
la gestione DNS e una cosa diverso. Il sostanza tu attivi lo spazio tramite WHM indicando il nome a dominio, userID, password etc cliccando su "Create" Sulla prossima pagina ti viene elencato un resoconto delle operazioni ed i dati del account appena creato incluso i DNS (ovvero nameservers che saranno ns/ns2.qualcosa.com) Fatto questo bisogna registrare il nome a dominio tramite registrar utilizzando i nameserver di cui sopra. Se non hai i yuoi nameserver personali (ns/ns2.tuaditta.com) dovrai utilizzare quelli fornito da loro. In ongi caso devi utilizzare quei due nameserver che ti vengono visualizzati sulla pagina sucessiva dopo la creazione del nuovo account.

ciao

giobar
05-01-2006, 20:51
Ciao scusa ultima cosa (spero) :dh: .

Quando dici " bisogna registrare il nome a dominio tramite registrar " vuol dire, che devo far fare le registrazione effettiva, a loro indicando i mie name server , o che c' una funzione che non trovo?

Io l'ftp lo vedo il cpanel da whm lo vedo mi manca solo il www.dominio.com.

grazie ancora ciao

Loading