Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Vhm e Cpanel

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di giobar
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    41

    Vhm e Cpanel

    Salve a tutti,

    qualcuno per caso usa il vhm e cpanel? Se si, quando si crea un nuovo dominio con vhm si definisce solo lo spazio all'interno del server per quel dominio, e non si registra un dominio inteso come ad esempio www.dominio.it?

    Spero di essere stata chiara nel fare la domanda se qualcuno può aiutarmi. Grazie in anticipo.
    Gio75

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    133
    no si crea soltanto il dominio (virtualhost) sul server. Tutto Qui.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di giobar
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    41
    Grazie per la risposta.

    Quindi se devo registrare un nuovo dominio devo comunque farlo fare a che mi da attualmente lo spazio, da li non è possibile?
    Il dubbio mi è venuto perchè, nelle informazioni dello spazio web che mi hanno mandato, hanno scritto che se volevo fare nuovi domini dovevo usare i dns che loro mi hanno indicato. Altrimenti di rivolgermi a loro a pagamento.
    Quindi pensavo di poterli registrare da sola attraverso WHM. Perchè ho visto che c'è la gestione dei DNS.
    Gio75

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    133
    la gestione DNS e una cosa diverso. Il sostanza tu attivi lo spazio tramite WHM indicando il nome a dominio, userID, password etc cliccando su "Create" Sulla prossima pagina ti viene elencato un resoconto delle operazioni ed i dati del account appena creato incluso i DNS (ovvero nameservers che saranno ns/ns2.qualcosa.com) Fatto questo bisogna registrare il nome a dominio tramite registrar utilizzando i nameserver di cui sopra. Se non hai i yuoi nameserver personali (ns/ns2.tuaditta.com) dovrai utilizzare quelli fornito da loro. In ongi caso devi utilizzare quei due nameserver che ti vengono visualizzati sulla pagina sucessiva dopo la creazione del nuovo account.

    ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di giobar
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    41
    Ciao scusa ultima cosa (spero) .

    Quando dici " bisogna registrare il nome a dominio tramite registrar " vuol dire, che devo far fare le registrazione effettiva, a loro indicando i mie name server , o che c'è una funzione che non trovo?

    Io l'ftp lo vedo il cpanel da whm lo vedo mi manca solo il www.dominio.com.

    grazie ancora ciao
    Gio75

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.