Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
  1. #1

    [Licenze] You may not distribute XYZ in any form without ...

    Salve a todos

    lo so che siamo in OT ma non sapevo dove postare questa discussione dato che tratta licenze

    ho necessità di un software che è utilizzabile gratuitamente ma io ho la necessità di utilizzare questo software con un programma che sto scrivendo

    il mio problema è che questo software lo voglio vendere a prezzi BASSISSIMI (anche xche è un software di backup, un po avanzato, però è sempre un soft di backup) e quindi non posso far pagare le licenze di quel programma!

    Volevo quindi un consiglio su questo: se faccio scaricare questo software di cui ho necessità durante l'installazione e lo faccio copiare dove serve, voi dite che infrango la licenza oppure la rispetto? Del resto io non sto distribuendo nulla ed il mio software può funzionare anche meglio, semplicemente se c'è da maggiori informazioni su certe operazioni.
    Inoltre nell'installer voglio forzare l'utente a dare il consenso a quest'operazione per mettermi più al sicuro

    secondo voi? se po fa? o è comunque illegale?


  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    14

    Re: [Licenze] You may not distribute XYZ in any form without ...

    [supersaibal]Originariamente inviato da daniele_dll
    Salve a todos

    lo so che siamo in OT ma non sapevo dove postare questa discussione dato che tratta licenze

    ho necessità di un software che è utilizzabile gratuitamente ma io ho la necessità di utilizzare questo software con un programma che sto scrivendo

    il mio problema è che questo software lo voglio vendere a prezzi BASSISSIMI (anche xche è un software di backup, un po avanzato, però è sempre un soft di backup) e quindi non posso far pagare le licenze di quel programma!

    Volevo quindi un consiglio su questo: se faccio scaricare questo software di cui ho necessità durante l'installazione e lo faccio copiare dove serve, voi dite che infrango la licenza oppure la rispetto? Del resto io non sto distribuendo nulla ed il mio software può funzionare anche meglio, semplicemente se c'è da maggiori informazioni su certe operazioni.
    Inoltre nell'installer voglio forzare l'utente a dare il consenso a quest'operazione per mettermi più al sicuro

    secondo voi? se po fa? o è comunque illegale?

    [/supersaibal]
    In teoria è illegale.
    Sei rimasto un po' sul vago dando approfondite informazioni su ciò che vuoi fare da un punto di vista tecnico, ma non dicendo precisamente dove l'hai preso questo software.

    Ot per Ot
    Puoi contattarmi in pvt.

    (fa pure rima )

  3. #3
    aldilà della legalità, i software con le dipendenze sono sempre una rottura di balls per gli utenti, cerca di evitare se puoi.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Il software non tuo sotto che licenza è stato rilasciato? Se è sotto GPL lo puoi integrare nel tuo programma direttamente a patto di far presente che i diritti del programma non appartengono a te e a patto di rilasciare:
    a) copia del sorgente;
    b) copia della licenza GPL.
    Se è sotto altre licenze... specifica la licenza..
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da RokStar
    Il software non tuo sotto che licenza è stato rilasciato? Se è sotto GPL lo puoi integrare nel tuo programma direttamente[/supersaibal]
    Se è sotto GPL si può integrare solo in altro software GPL.

    Per integrarlo in software non GPL è necessario che sia rilasciato sotto licenza LGPL o BSD o similari.

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    aldilà della legalità, i software con le dipendenze sono sempre una rottura di balls per gli utenti, cerca di evitare se puoi. [/supersaibal]
    la dipendenza è risolta in automatico, l'utente deve solo selezionare un check alla fine dell'installazione e basta

    spiego cos'è la mia esigenza: il mio software, mentre fa il backup, copia dei file ... mentre copia, se questi file sono in uso, non posso copiarli di conseguenza avviso l'utente e oltre a dire qual'è il file vorrei dirgli anche qual'è il programma avviato che sta bloccando il file

    non è "vitale" farlo però è sicuramente comodo per te utente che sai cosa chiudere

    volendo potrei scrivere il codice che mi serve a mano ma perderei un mese per capire cos'è l'object manager di windows, come funziona e come interfacciarlo con C#, mentre con questo programmino faccio tutto al volo e siccome ormai il programma è finito e vorrei integrarlo in delle proposte commerciali che sto preparando non ho un mese di tempo

    poi magari in un secondo momento scrivo io queste funzioni ^^

    ------

    Il software non tuo sotto che licenza è stato rilasciato? Se è sotto GPL lo puoi integrare nel tuo programma direttamente a patto di far presente che i diritti del programma non appartengono a te e a patto di rilasciare:
    a) copia del sorgente;
    b) copia della licenza GPL.
    Se è sotto altre licenze... specifica la licenza..
    sotto licenza proprietaria: è gratuito ma non ridistribuibile

    per questo motivo vorrei usare questo escamotage

    nota: non ho menzionato la gpl perché non mi interessava, ma comunque se era gpl potevo includerlo senza problemianche se il mio non lo era ^^ dovevo ovviamente dare la possibilità di scaricare i sorgenti

    ---

    @comunity: leggi il pvt

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da daniele_dll
    nota: non ho menzionato la gpl perché non mi interessava, ma comunque se era gpl potevo includerlo senza problemianche se il mio non lo era ^^ dovevo ovviamente dare la possibilità di scaricare i sorgenti [/supersaibal]
    Se lo includi nel tuo software no, a meno che non sia anch'esso GPL. La GPL è "virale".

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    Se lo includi nel tuo software no, a meno che non sia anch'esso GPL. La GPL è "virale". [/supersaibal]
    ribadisco: non è gpl

    comunque amesso che fosse gpl io sto includendo un binario e senza quindi usare il codice stesso di conseguenza non rientro nell'obbligo di rilasciare il mio software sotto gpl ma solo in quello di rendere pubblicamente disponibili i sorgenti del software

    ---

    comunque mi interessava sapere quello e sembra che mi abbiate confermato quello che pensavo

    PS: skidx ... se poi vuoi ti spedisco il setup (anche se ancora è una versione ultra alpha)

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da daniele_dll
    PS: skidx ... se poi vuoi ti spedisco il setup (anche se ancora è una versione ultra alpha) [/supersaibal]
    Grazie... che fa questo programma?

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    Grazie... che fa questo programma? [/supersaibal]
    backup

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.