Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Assurde cadute di connessione

Ciao,
    posto qst topic x risolvere un annoso problema con la mia connessione ADSL...
    Mentre sono connesso, se ricevo telefonate mi cade la connessione, anke senza rispondere alla kiamata.
    Ho un impianto con 3 telefoni tutti filtrati e tutti in parallelo, e credetemi, le ho provate proprio tutte. Ad esempio, stacco TUTTI i telefoni e tengo solo il pc con la connessione, mi kiamo con il cellulare a casa, facendo squillare il tel e la connessione cade!!! Prendo il portatile e rieseguo l'esperimento collegandomi su tutte le altre prese...indovinate...
    Ah! Altra assurdità...se ricevo una kiamata e rispondo in fretta (1-2 squilli del telefono) la connessione nn cade!!!
    Confido davvero nel vostro aiuto, xkè ho un contratto Libero ADSL quindi servizio assistenza...lasciamo stare...
    A presto e grazie

Utente di HTML.it
    Ma la connesione cade anche con tutti i telefoni scollegati?
    A me la connessione cade se provo a collegare un telefono senza filtro, ma penso che sia normale.

Se sei sicuro che l'impianto domestico e` a posto, sembrerebbe un problema di centrale, come se la banda telefonica interferisse con la banda ADSL.

Potrebbe essere una scheda difettosa in centrale.
    Recentemente mi hanno cambiato la scheda, perche` era guasta, ma solo la mia utenza. Ci hanno messo 10 giorni a capirlo e si era gia` guastata 2 anni fa!

La volta prima sono stati piu` veloci, perche` era fumata tutta la scheda (ogni scheda tiene 8 utenze), quindi avevano altre segnalazioni.

Il problema e` che il controllo fisico della scheda in centrale viene sempre fatto come ultima risorsa. Siccome la mia era solo parzialmente difettosa, dai controlli sui terminali sembrava funzionare, ma non funzionava un tubo.

Consiglio: tempesta l'assistenza di chiamate tutti i giorni. Se il malfunzionamento e` poco chiaro, non c'e` altro da fare. Alla fine manderanno qualche tecnico competente a controllare bene. Anch'io ho dovuto fare cosi`.

Saluti,
    Lurk

Sì! Cade anke con tutti i telefoni staccati!!!
    Ok, tnx x il consiglio
    Diventerò l'incubo del servizio assistenza
    Ciao,
    Holly

Permessi di invio