Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    consgili pratici....sul dinamico

    Salve a tutti,
    mi riferisco principalmente ad un'utenza che ha una certa esperienza nel linguaggio php, ma ancora meglio, a persone che ricorrono spesso all'aggiornamento di contenuti dinamici.

    Ecco a cosa mi rifererisco:
    mi creo il layout della mia pagina web, a questo punto stabilisco che in alcuni punti precisi di questa pagina il testo deve essere modificato o aggiornato dinamicamente, anche da chi non conosce nulla ne di php ne di linguaggi di programmazione, a questo punto cosa faccio??

    1° faccio modificare il contenuto del sito dal db mysql (cosa molto pericolosa)???

    2° creo una sezione lato amministratore dove faccio intervenire chi va a modificare il sito solo attraverso dei form html che aggiornano i campi nel db??

    3° cosa'altro consigliate??

    voi cosa fate di solito???

    Spero di essere stato chiaro.

    Ringrazio coloro che vogliono dire la loro, ribbadisco sn preferibili esempi pratici a riguardo.


  2. #2
    beh crei un pannello di controllo dal quale poter aggiornare le news o il menu o quello che vuoi tu!!
    Magari nei form html inserisci la possibilità di formattare il testo con il bbcode e togli la possibilità di inserire caratteri html

  3. #3
    ottimo direi,
    nessuno vuole aggiungere nulla a riguardo???

    nn esistono altri sistemi di aggiornamento dinamici???


  4. #4
    Membro Junior
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    44
    Originariamente inviato da Milodada
    ottimo direi,
    nessuno vuole aggiungere nulla a riguardo???

    nn esistono altri sistemi di aggiornamento dinamici???

    La logica è sempre quella che ti ha indicato robertes.
    Poi i form che crei possono essere più o meno complessi, ma la sostanza non cambia.

  5. #5
    L'unico modo per aggiornare i contenuti nel db è intervenire sullo stesso con il php (se usi php!). Ovviamente a questo punto entrano in gioco i problemi sulla sicurezza. Ergo vengono creati i form dove inserisci i campi che ti servono e permetti all'uitente di impostare tutti i parametri che vuoi possa impostare. Ovviamente, prima di eseguire le modifiche con i dati passati dal form, dopvrai eseguire gli opportuni controlli sugli stessi per controllare che corrispondano a ciò che ti aspetti. Su www.freephp.it trovi molti articoli sulla sicurezza. Vai a dare uno sguardo. Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  6. #6
    OK!!! VI RINGRAZIO A TUTTI PER LE DELUCIDAZIONI.


  7. #7
    Di niente! Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.