PDA

Visualizza la versione completa : Google non mi indicizza tutte le pagine.

soleandmare
05-01-2006, 17:23
In un portale commerciale ho un problema di indicizzazione delle pagine, credo proprio che sia entrato in gioco il filtro antiduplicazione di Google.

A catalogo ci sono 20.000 prodotti ed ogni prodotto ha una pagina per la quale ottimizzato.

es.

[url]www.sitoitaliano.it/lavatrice/Candy_CBD_70-id75.php[url]

[url]www.sitofrancese.com/machine__laver/Candy_CBD_70-id75.php[url]

[url]www.sitoinlgese.co.uk/washing_machine/Candy_CBD_70-id75.php[url]

I tre siti sono identici e solo la struttura di navigazione cambia ( tradotta nelle varie lingue) e l'URL come si pu ben vedere cambia, ad esclusione del nome del file che rimane sempre "Candy_CBD_70-id75.php"

Google anzich indicizzarmi 60.000 pagine , 20.000 + 20.000 + 20.000, me ne indicizza solo 28.000. In pratica quando mi indicizza il file in una lingua non me lo indicizza per gli altri due domini. :dh:

Questo una fregatura, come potete ben capire, in quanto per una ricerca fatta dall'italia per: "lavatrice candi cbd" compaio mentre per le ricerche fatte dalla Francia e dall'Inghilterra ("washing machine Candy CBD" - "machine laver Candy CBD"
) sono completamente invisibile!

Cosa mi consigliereste di fare per far indicizzare tutte le pagine di tutti e tre i siti? :confused:

Grazie Sole and Mare

key
05-01-2006, 17:53
. precisiamo

il fatt che hai un domino it e vuoi posizionare key inglesi...non passa insieme.
adesso ricerca non devi piu falla su mtr.it ma bensi su www.mtr.com con opzione in inglese e li i domini nazionali di lingua madre sono sempre primi.
SE vuoi tu invece controllarti su mtr.it con il domino it e la cartella inglese devi ozionare x il mtr.it con lingua inglese se non esce mai.... perche mtr.it e solo ITALIANO:
precisato questo il resto viene da se capisci vero?
Ps=28000 sono pure troppe x una key commerciale...se se ne accorge il 40% dei link non li posiziona...li incamera ma non posiziona :bh:

soleandmare
05-01-2006, 18:24
Originariamente inviato da key
capisci vero?
Ps=28000 sono pure troppe x una key commerciale...se se ne accorge il 40% dei link non li posiziona...li incamera ma non posiziona :bh:

Scusa Key ma non ho capito quello che mi vuoi dire.
Mi spiego meglio:

site:[url]www.sitoitaliano.it[url] 19.000 pagine
site:[url]www.sitofrancese.com[url] 6.000 pagine
site:[url]www.sitoinlgese.co.uk[url] 3.000 pagine

Io nel database ho 20.000 prodotti e lui "a caso" me li indicizza un p nel dominio .it un p nel dominio .com e un p nel dominio .co.uk

Se mi indicizza la scheda del prodotto in lingua italiana ([url]www.sitoitaliano.it/lavatrice/Candy_CBD_70-id75.php[url]
) non me la indicizza tradotta nella lingua francese e in quella inglese.

Se io copio in google.co.uk :[url]www.sitoinlgese.co.uk/washing_machine/Candy_CBD_70-id75.php[url] , e clicco invio mi compare la scritta:
Sorry, no information is available for the URL

Cosa posso fare?

Grazie

key
05-01-2006, 18:33
ricerca la puoi fare come vuoi e in che lingua vuoi ma se usi google punto it ... sara solo italianizzata la tua key , e un servizio che offri alla tua utenza STANIERA IN ITALIA...ma se vuoi essere presente con il francese in google punto fr devi usare altri accorgimenti prima di tutto il domino "fr" e poi eccc ecccc :bh:
poi le key sono " commerciali " e gia perdi una buona dose di posizionamento anche se e incamerata nei vari db ;)

soleandmare
05-01-2006, 18:54
Originariamente inviato da key
ricerca la puoi fare come vuoi e in che lingua vuoi ma se usi google punto it ... sara solo italianizzata la tua key , e un servizio che offri alla tua utenza STANIERA IN ITALIA...ma se vuoi essere presente con il francese in google punto fr devi usare altri accorgimenti prima di tutto il domino "fr" e poi eccc ecccc :bh:
poi le key sono " commerciali " e gia perdi una buona dose di posizionamento anche se e incamerata nei vari db ;)

Key ho cercato con i vari Google, questi sono i risultati:

Google.it

Google.com

Google.co.uk

Le pagine del sito sono state indicizzate tutto allo stesso modo:

Scusa ma allora un sito di ecommerce multilingua destinato a non avere tutte le sue pagine indicizzate.
Se io ho la scheda di un prodotto tradotta in 10 lingue differenti Google mi indicizzer solamente una di queste 10 pagine. Non c' un modo per farle indicizzare tutte e 10?

Sole and Mare

Loading