Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [SQLITE] GUI free

Utente di HTML.it L'avatar di quincy

[SQLITE] GUI free

Salve a tutti!

Dal momento che devo accedere con il PHP ad un database in SQLite, chiedevo se qualcuno conosce un qualce editor visuale già fatto, che mi consenta di amministrare il file con le tabelle, in maniera un pò meno ostica di quello che offre il sito www.sqlite.com, ossia un tool via shell.

Grazie per l'aiuto,

Ciao
    Andrea

Membro Junior
    Prova Sqlite Browser
    http://sqlitebrowser.sourceforge.net/
    Ciao

Leggero, veloce e portatile no install

Ciao, devi assolutamente provare :

SQLITE Administrator [free][no install]
    Comprende anche la lingua italiana

http://sqliteadmin.orbmu2k.de/

io uso questo ..ed è fenomenale
    ti permette l'import e l'export dei dati ecc...ecc....

info originali :
    SQLite Administrator is a powerful tool if you easily want to create, design or administrate SQLite database files. The SQL code editor helps you to quickly write sql queries with features such as code completion and highlighting. Both major versions of SQLite database files are supported by SQLite Administrator.
    Features: Create / Modify / Delete Tables by Wizard Create / Modify / Delete Indices by Wizard Create / Modify / Delete Views by Wizard Create / Modify / Delete Triggers by Wizard SQL Code Completion that supports table aliases SQL Code Highlighting SQL Error Locating Import Data from CSV Files Export Data ( XLS / CSV / HTML / XML ) Store User Queries into Database Search for User Queries Store Images into Blob Fields ( JPG / BMP ) Show SQL of each Database Item Migrate SQLite2 Databases to SQLite3 Try to keep Indices and Triggers after modifying a Table
    Quello che noi osserviamo non è la natura in se stessa, ma la natura esposta al nostro metodo di interrogazione.Werner Heisenberg

Utente di HTML.it
    io uso questo ..ed è fenomenale
    ti permette l'import e l'export dei dati ecc...ecc....
    Come fai ad importare i dati in un nuovo DB. Quando esporto mi esporta i dati in un file excel poi quando provo ad importarli (Data / Import data) in un nuovo db non mi da la possibilita' di selezionare il file

grazie
    Kirk

SQLite è un DB basato su filesystem e per di più su un singolo file ... "esportare un db" SQLite in un'altro SQLite è la procedura più semplice che ci sia:
    - copia il file del db
    - rinomina
    fine.

Diverso il discorso da SQLite 2 a SQLite 3 ma altrettanto semplice, spiegato bene nel sito stesso ed in PHP è sufficiente, tramite PDO, creare due oggetti diversi, uno per SQLite 2, l'altro per SQLite3 ed inserire in quest ultimo i risultati estrapolati dal primo.
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it
    forse mi sono spiegato male...
    Devo modificare il DB, Aggiungere dei campi ad una tabella, e non credo sia possibile come operazione. La soluzione è quella di esportare i dati creare il nuovo DB e ripopolare il nuovo DB con i dati del vecchio DB

Sqlite Browser credo sia il più indicato o almeno il più usato.

Sul sito sqlite.org comunque è spiegato come modificare una tabella.
    Sulla versione 3 mi sembra abbiano implementato l'ALTER mentre sulla 2 si era solito procedere così:

- CREATE TEMPORARY TABLE pippo (id INT PRIMARY KEY, value VARCHAR(255), newfield DATETIME)
    - INSERT INTO pippo (id, value) VALUES (SELECT * FROM pluto)
    - DELETE TABLE pluto
    - CREATE TABLE pluto (id INT PRIMARY KEY, value VARCHAR(255), newfield DATETIME)
    - INSERT INTO pluto VALUES (SELECT * FROM pippo)
    - DELETE TABLE pippo

il che è più lungo da scrivere che da eseguire
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it
    thanks buddy....
    Con SQLite 3 è stato facilissimo aggiungere un'altra colonna.

Permessi di invio