PDA

Visualizza la versione completa : Nagios

Fabiuz
05-01-2006, 23:44
Ciao a tutti!

Volevo chiedere:

Chi di voi usa Nagios e il suo plugin NRPE???
Se potete contattarmi all'indirizzo : goodmorn@tiscali.it
mi fareste un grande favore! grazie!
(Piccoli problemi con nrpe e SSL handshake per capirsi...)

:ciauz: :ciauz:

ink--
10-01-2006, 09:34
ti do una mano: www.google.it (p.s un motore di ricerca fantastico..)

Fabiuz
10-01-2006, 21:59
ma che bravo...impara a fare domande pi concrete...!
innanzitutto...io volevo solo fare una discussione su cosa pensano gli utenti del forum (ovvero coloro che usano nagios se ce ne sono...)
i problemi che avevo li ho gi risolti....

tog1
11-01-2006, 01:44
innanzitutto...io volevo solo fare una discussione su cosa pensano gli utenti del forum (ovvero coloro che usano nagios se ce ne sono...)

ottimo progetto nagios anche se non sono mai riuscito a visualizzare il "3d status map"... pero' un forum non nasce per cercare di agganciare pvt ...imho

Boromir
11-01-2006, 14:19
E' vermaente molto carino ... prima di passare alla suite openview c'ho combattuto molto con nagios e mi ha dato molte soddisfazioni . L'unico problema che l'utlizzo di un DB molto limitato , gestendo solo una piccola parte di record ! E sicuramente mancano una serie di tool amministrativi ben fatti ...

Fabiuz
13-01-2006, 23:37
io non sono ancora riuscito a fare andare la 3D status map perch ci vuole un plugin per il vrml....ovviamente con internet explorer nessus problema...e neanche per firefox su windows...ma per firefox su linux....

ho provato Cortona e FreeWrl ma niente non vuole sapere di andare!!

@Boromir: cosa volevi dire con il database per Nagios? :ciauz: :ciauz:

Boromir
16-01-2006, 10:54
Nagios ... a parte un progetto per debian , pu lavorare su mysql , ma lo utilizza come appoggio e configurare e ricompilare il tutto per il supporto DB non proprio una passeggiata. Cmq la cosa che mi ha lasciato con l'amaro in bocca che tutto lo storico non viene scritto sul DB quindi limitando sempre la reportistica. Ma questo pi di un anno fa... per il plugin vrml ... beh ...

Loading