Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

gotoAndStop() da simbolo ClipAnimato

Ciao a tutti....
    espongo il problema:
    Ho una scena con un simbolo tipo Clip Animato.
    In questo simbolo ClipAnimato vengono caricati sullo schermo altri simboli di tipo Bottone....
    Vorrei al click dei bottoni (che sono quindi simboli all'interno del simbolo ClipAnimato presente nella scena) poter fare un gotoAndStop() verso un frame della scena principale in cui c'è il simbolo ClipAnimato...
    Non so come fare...perchè se faccio un semplice GotoAndStop(2) il comando mi manda al frame 2 però relativo al simbolo ClipAnimato e non alla timeline generale....
    Un aiutino?

Grazie mille
    Teo
    Teo /\/\ala
    OOOH...DA URLO !!!
    www.ma5.it

autorisolto....
    facendo
    _root.gotoAndStop();

giusto?
    boh..cmq va!?!?

Grazie
    Teo /\/\ala
    OOOH...DA URLO !!!
    www.ma5.it

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sì, è giusto. Il motivo del successo sta nel cosiddetto percorso esatto, poiché la/le istanze di simbolo* di una Clip filmato hanno una timeline tutta loro, e quindi il gotoAndPlay() deve specificare - nelle perentesi - il numero di frame che corrisponde a quel nome d'istanza, in maniera univoca.
    Impopolare ma verissimo: il nome d'istanza della timeline principale è proprio _root.
    Il punto, messo di fianco al nome d'istanza, ha la stessa funzione dello "slash" usato nei percorsi ipertestuali e del "back slash" nei percorsi fra cartelle di sistema. In Flash, e non solo, quando si parla di annidamento si intende: un'istanza che sta dentro ad un'altra; qualunque sia il livello di profondità e quantunque siano le istanze "annidate", l'una nella/e altra/e.

Te capì cuma l'è?
    Salutami il lago di VA perché mi manca... nello specifico: la gloriosa Gavirate).

* Ti conviene documentarti sull'argomento perché è basilare per fare qualunque cosa in sede di ActionScript.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Gavirate???
    Fantastico...è proprio il mio paese....
    E sono stato di recente a Verona...stupenda!!

Grazie per la lexio...
    Teo
    Teo /\/\ala
    OOOH...DA URLO !!!
    www.ma5.it

Permessi di invio