Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1
    Membro Junior
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    44

    Vent'anni senza solarità

    Visto l'orario mi permetto di sparare questa pallosa considerazione, anche piuttosto vaga.
    Da quanto sono finiti gli anni '80 ho l'impressione che tutte le forme espressive che ci circondano, quindi musica, cinema, televisione ecc., siano pervase da una comune perdita di "solarità". Ci sono ovviamente delle eccezioni, ma la predominanza tende al cupo.
    La musica per esempio è generalmente "piagnona", dalle canzoni di musica leggera a quelle rock.

    Capisco che il periodo storico è pessimo, ma anche ai tempi di "Marameo perché sei morto" non è che fosse tutto rose e fiori. Non dico nemmeno che dobbiamo metterci gli occhiali rosa, ma la mia sensazione è che se ci fosse qualcosa di più edificante, in generale, forse avremmo tutti un pò più di speranza. (E lo dico io che sono cresciuto ascoltando anche i Cure).
    Probabilmente tutto quello che dico è esclusivamente soggettivo. Ci pensavo stasera, dopo aver visto su Rai 3 il telefilm della serie "Medium". Ebbene, ho ripensato che negli anni '80 tutti i telefilm che vedevo mi lasciavano sempre una grande allegria, o comunque non mi incupivano così... (di contro c'erano i cartoni animati giapponesi)
    Boh
    Vabbé, mi fermo qui altrimenti faccio un inutile monologo.

  2. #2

    Re: Vent'anni senza solarità

    [supersaibal]Originariamente inviato da zorro
    Visto l'orario mi permetto di sparare un inutile monologo. [/supersaibal]

    Non buttarti giù, dai.
    Hai scritto cose interessanti.
    Ma negli anni ottanta non c'era il dark, ed il dark non era un filino pessimista?
    Oggi ci abbiamo anche i giastin timberleic e le britnei spirs che sinceramente sono allegrotti.
    Ci abbiamo il giamiroquei, e lo zelig ed i film di natale.
    A me non sembra che manchi la luce (in fondo al tunnel), anzi.
    Secondo me non è un momentaccio.
    Qualche band interessante c'è anche adesso. Cito gli strocs ed i franz ferdinand. E robbi uilliams. Certamente non mi vedrai mai ad un loro concerto, nè con un loro cd in mano. Ma obiettivamente sono interessanti e non tristi.
    Secondo me il problema, lo ripeto, è che la tv è troppo piena di ventenni bellissime vestite corte. Secondo me mentre le guardiamo c'è qualcuno che ci da un calcio in testa e ce la schiaccia sull'asfalto.
    Ciao
    MA DI CHE PARLATE??

  3. #3
    BubuKing
    Guest

    Re: Re: Vent'anni senza solarità

    [supersaibal]Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    Non buttarti giù, dai.
    Hai scritto cose interessanti.
    Ma negli anni ottanta non c'era il dark, ed il dark non era un filino pessimista?
    Oggi ci abbiamo anche i giastin timberleic e le britnei spirs che sinceramente sono allegrotti.
    Ci abbiamo il giamiroquei, e lo zelig ed i film di natale.
    A me non sembra che manchi la luce (in fondo al tunnel), anzi.
    Secondo me non è un momentaccio.
    Qualche band interessante c'è anche adesso. Cito gli strocs ed i franz ferdinand. E robbi uilliams. Certamente non mi vedrai mai ad un loro concerto, nè con un loro cd in mano. Ma obiettivamente sono interessanti e non tristi.
    Secondo me il problema, lo ripeto, è che la tv è troppo piena di ventenni bellissime vestite corte. Secondo me mentre le guardiamo c'è qualcuno che ci da un calcio in testa e ce la schiaccia sull'asfalto.
    Ciao [/supersaibal]

    Tu non me la conti giusta.
    Ragioni troppo male.
    Mi sto innamorando di te.

  4. #4

    Re: Re: Re: Vent'anni senza solarità

    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Tu non me la conti giusta.
    Ragioni troppo male.
    Mi sto innamorando di te. [/supersaibal]
    Sei uno di quelli che gli piace l'uomo che ragiona male?
    MA DI CHE PARLATE??

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    Re: Re: Re: Re: Vent'anni senza solarità

    [supersaibal]Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    Sei uno di quelli che gli piace l'uomo che ragiona male? [/supersaibal]
    No è che subisce il fascino del motociclista, ma non bisogna dirglielo, altrimenti si infila il casco il giubbotto i guanti gli occhiali da sole, poi si mette a piangere per 5 minuti. Poi prende una rivista di moto, guarda la custom in copertina e con aria di sufficenza pensa "tanto è ancora acerba". Poi si toglie tutto e trasloca 150 pc.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: Vent'anni senza solarità

    [supersaibal]Originariamente inviato da zorro
    Visto l'orario ....
    Vabbé, mi fermo qui altrimenti faccio un inutile monologo. [/supersaibal]
    condenso?

    sei cresciuto e il tuo mondo ti sta stretto

  7. #7
    Membro Junior
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    44

    Re: Re: Vent'anni senza solarità

    [supersaibal]Originariamente inviato da leon4rdo
    condenso?

    sei cresciuto e il tuo mondo ti sta stretto [/supersaibal]
    Sicuramente, se la sensazione è solo soggettiva e non trova conforto altrove

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Re: Vent'anni senza solarità

    [supersaibal]Originariamente inviato da longline
    No è che subisce il fascino del motociclista, ma non bisogna dirglielo, altrimenti si infila il casco il giubbotto i guanti gli occhiali da sole, poi si mette a piangere per 5 minuti. Poi prende una rivista di moto, guarda la custom in copertina e con aria di sufficenza pensa "tanto è ancora acerba". Poi si toglie tutto e trasloca 150 pc. [/supersaibal]

  9. #9
    vero. io non riesco ad appassionarmi a nulla.

    da ragazzino accendevo la tv e trovavo i gol di Maradona. Oggi Totti.
    la domenica dopo pranzo guardavo i duelli Senna-Mansell-Prost-Piquet.
    Oggi Montoya ed Alonso.
    accendevo la radio e c'era la voce di Mia Martini. Oggi quella di Valeria Rossi.
    accendevo il commodore e giocavo a Emlyn Hughes International Soccer. Oggi pccalcio.
    andavo al bar e trovavo il 90° di Paolo Valenti, mezz'ora di servizi senza 1 secondo di pubblicità. Oggi (anzi l'anno scorso) un'ora di commenti e televendite.

  10. #10
    vorrei tornare alla fine degli anni 80, i ricchi si vedevano che erano ricchi, i poveri si vedevano che erano poveri... ora invece è tutto uguale ... debiti, rate, mutui...

    anni 80 chi poteva girava con la thema con il radiotelefono a bordo o con la croma chi non poteva con la renault5 o simili... ora invece hanno tutti la Biemmevù comprata a rate i telefonini con la ricarica... che palle...

    viva gli anni 80
    Inserito in origine da YUPPIE: vabbè anche la fiat prima o poi finisce, non è quello che intendevo, noi siamo italiani e siamo avanti luce in tutti i sensi, cultura, moda, l'arte, ecc ecc....solo noi italiani abbiamo acquistato il mondo e nessuno puo' permettere....W IMPERO ROMANO!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.