Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: flash 8 e filtri

flash 8 e filtri

Ciao a tutti...
    Da pochissimo ho cominciato ad usare flash 8 apprezzando, tra le altre cose, l'introduzione di filtri grafici.
    A parte l'inserimento "manuale" di questi filtri mediante il pannello delle proprietà, ho cercato sulla guida del nuovo flash, un modo per utilizzare questi filtri con actionscript, ma devo dire che gli esmpi trovati sono risultati a me (modesto novizio dell'actionscript) quasi incomprensibili...
    la domanda è questa:
    c'è un modo più semplice per applicare un filtro?
    ad esempio al rollover di un clip, far si che venga applicato il filtro sfocatura e al rollout eliminarlo?
    mi rimetto alla vostra sapienza...
    grazie
    non esistono che molteplici parvenze e contraddittorie sembianze della stessa apparenza

se non posti il codice che hai trovato è difficile dire se ci sia un modo + semplice

cmq se ti interessa applicare un filtro solamente al rollover su di un pulsante, crea un simbolo "button" con all'interno un movieclip, in tal modo nello stato neutro lasci il mc senza filtri, e nello stato di over applichi un filtro. Il tutto senza una riga di codice

ciao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Permessi di invio