Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

ADSL in cosa consiste l'attivazione???

Ciao, vorrei sapere in cosa consiste l'attivazione dell'ADSL, in particolare, mi hanno detto che devono fare la permuta in centrale e trovare le posizioni.....mi spiegate meglio in cosa consiste questa operazione e cosa sono le posizioni?

sei sceso molto nel dettaglio del gergo tecnico... le "posizioni" sono delle coordinate numeriche che servono ai tecnici per individuare la corretta "permuta" in centrale, la "permuta" e' il punto in centrale che corrisponde all'utenza telefonica del cliente al quale bisogna attivare un servizio (adsl o cose simili).

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Grazie cangoo per la tua spiegazione. Io è dal 30 di agosto che aspetto l'ADSL! Ti spiego meglio...non potevo attivare l'adsl sul mio numero perchè la mia linea derivava da un mux o multipex? e quindi quando andavo a verificare la copertura mi diceva che il servizio non era attivo nella mia zona.... Allora, un tecnico mi consiglia di farmi spostare fisicamente la linea dal mux e metterla diretta con la centrale, questo lavoro mi viene fatto il 30 di agosto. Pebsavo che fosse finita lì, ma quando vado sul sito per verificare la copertura, ancora mi dice che non è possibile attivare il servizio ! Allora dopo moltissime chiamate al 187, e dopo varie volte che mi sono recato dai tecnici in centrale, il 29 novembre, il sistema viene aggiornato e finalmente riesco ad ad avere la copertura e fare la richiesta di attivazione... Verso il 20 di dicembre, ancora non avevo la portante allora vado a parlare con i tecnici che ormai conosco tutti, e mi dicono"Ti fanno il regalo di Natale, ci hanno dato le posizioni in centrale per fare la permuta dell'adsl" figurati, ero tutto contento, ma poi due giorni dopo mi dicono che le posizioni erano sbagliate!!! Passa il Natale e il 28 vado a parlare nuovamente con i tecnici e mi dicono che hanno delle nuove posizioni, ma poi risultarono sbagliate anche quelle!!! Il tecnico addetto alle permute mi dice che ha fatto una richiesta urgente per avere le posizioni giuste perchè è dal 30 di agosto che apsetto! Intanto telefono al 187 e mi dicono che la pratica è stata chiusa perchè non è possibile attivare l'adsl! Incavolato nero, faccio subito una nuova richiesta di attivazione...adesso spero in qualche buona novità in questa settimana!!! La cosa strana è che se vado sul sito della telecom per verificare la copertura, mi dice che sono coperto, mentre se vado su siti di altri operatori come libero, tele2 mi danno il bollino rosso!!!! Scusate per lo sfogo, ma era alquanto dovuto! UNA DOMANDA PER FAVORE:
    Le posizioni per fare le permute, come fanno a trovarle???
    grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di Bardiel
    ...e per questa procedura di attivazione
    ci impiegano cosi' tanto tempo?

...io sono 50 gg che aspetto,
    chiamate su chiamate al 187, decine di solleciti...ma ancora niente!

...che stress

Cose da pazzi, queste cose accadono solo da noi, infatti l'Italia è l'unica nazione in cui sono gli utenti che devono rincorrere gli operatori per un servizio che questi avrebbero tutto l'interesse ad attivare.
    D'altra parte fanno presto ad attivarti servizi che tu non hai mai richiesto e per i quali serve un miracolo per la disattivazione.

Utente di HTML.it
    Io è dal 19 dicembre che aspetto,il circuito è stato configurato il 2 gennaio,ma manca la permuta in centrale,oggi ho fatto un altro sollecito,certo è una situazione paradossale

Utente di HTML.it
    ...bhe, io è dal 24 di ottobre che aspetto, e nemmeno mi sanno dire la tempistica e le motivazioni...
    Mah...che società scandalosa questa $TELECOM$

Guardate che quelli della Telecozz sono solo degli incapaci! Se volete un consiglio, chiamate spesso il 187 (un numero fatto di pippe) e stategli addosso, perchè magari vi fanno come a me che annulano la pratica di attivazione sensa avvisarvi!

Utente di HTML.it L'avatar di Bardiel
    ...è uno scandalo davvero!

si infatti, conviene chiamare sempre!..ogni volta ti dicono una cosa diversa, ma almeno non si rischia (spero) quewllo che è successo a dreamswave!! <e anche a me>

A volte quando si dice il caso.....
    proprio ieri ho chiamato il responsabile provinciale dell'attivazioni telecom ADSL, non ho potuto parlare con lui, ma ho parlato con la sua segretaria (credo). Gli ho spiegatao la mia situazione e ho lasciato il cellulare per eventuali contatti. Oggi verso le 14 mi chiama una tipa della telecom e mi dice che la nuova richiesta di attivazione è andata a buon fine ed è già passata a tin.it (cosa centra tin.it????) e che seguirà giorno per giorno la mia pratica. Se ci saranno problemi, mi contatterà lei al più presto ma crede che andrà tutto bene. Lo spero proprio dopo 5 mesi!

Permessi di invio