Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: aiuto ho fatto una ...

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    855

    aiuto ho fatto una ...

    Salve,
    con l'ultimo aggiornamento di google del 26/12 (grazie del regalo) sono stato tolto con il mio sito per le keywords maggiori...non so che fare e allora ho girato e chiesto qua e là e ato cercando di fare un'analisi per cercare di capire i motivi di questo cambiamento.
    Il post mi sembra interessante anche per cercare di aiutare quelli come me in situazioni di emergenza. Infatti, sul web si trovano sempre le dritte "generali" ma non come fare in caso di emergenza...
    Magari alla fine si potrebbe ricavare una sorta di pillolone da attuare per correggere gli errori non solo per implementare le tecniche. Magari già cìè e non me ne sono accorto.
    Comunque, ecco il mio tentativo di "google ranking restore".
    Postate i vostri commenti o aggiungete chi lo desidera. Sieti tutti graditi a dare il contributo...

    Premessa: sito vecchio, posizionato bene fino ad oggi...

    Innanzitutto, in questi casi, siccome i risultati ballano ancora ho preferito lasciare il tutto così com'è...magari è una cosa solo temporanea...Quindi:

    Passo 1) attendere di vedere i risultati definitivi prima di allarmarsi o cambiare qualcosa di buono...

    Ok, ad oggi, quindi dopo quasi due settimane, i risultati sono gli stessi e allora mi comincio a preoccupare e allora parte l'analisi...

    Passo 2) valutare i danni in termini di ranking : infatti, noto subito delle stranezze...G mi ha tolto per le keywords maggiori. Quindi, importante, non noto dei risultati altalenanti (su cui sarebbe stato più facile intervenire) ma noto che non ci sono proprio nei primi 1000. Invece, per alcune keywords minori ci sono ancora, anche in prima posizione, solo che sono molto minori delle precedenti in cui ero tipo 7-8-9. Quindi si può dedurre di una penalizzazione non di un abbassamento del ranking, giusto?

    Passo 4) Noto anche che link popularity, pagine interne, inbound link, outbound link, ecc. sono rimasti più o meno uguali. Una sola cosa strana. Sono indicizzato con due title diversi nei math result di google. Uno, quello che avevo messo io, l'altro, invece, col solo nome dell'organizzazione...chi lo ha messo?!?

    Passso 4) Domandarsi, allora, cosa si è cambiato di grosso di recente :
    praticamente nulla di che, anzi forse il non aggiornamento potrebbe essere stato penalizzante, ma secondo me non fino a questo punto...


    Passo 5) Allora, cominciamo a vedere le cose poco convicenti, che possono aver turbato lo spider : di queste cose ce ne sono un pò:

    per esempio, tanti backlink da un portale che parla di stesse cose: circa 70/80, veramente troppi considerando che di buoni ne erano una ventina...li ho tolti facendone lasciare solo 3, anche se era una pubblicità e non proprio spam...

    qualche link da un sito che poi ho scoperto essere in sandbox, ma non penso che la cosa possa trasmettersi o penalizzare i siti che linka...

    la cosa peggiore, dove veramente sono stato ingenuo secondo me: avevo il dominio .it che puntava, lato server, sul .com (che è il sito in questione). Non ci avevo mai fatto caso, ma il .it era stato preso come sito simile (anzi peggio identico) del .com. Ha anche ottenuto lo stesso page rank del .com senza praticamente fare nulla. Secondo me, lo ha visto (mi pare di capire che sia stato uno dei punti forti di Jagger/Bigdaddy, giusto?) come un tentativo di duplicazione del sito non come una tutela del dominio .it. Adesso ho provveduto a mettere il dominio .it su un altro hosting e di fare un redirect 301 tramite htaccess, giusto o sbagliato?

    Secondo voi cosa devo controllare/fare ancora?

    Partecipate anche con vostre esperienze...

    Buona Befana intanto.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    hai sbagliato forum e titolo !!!
    Errare humanum est, perseverare ovest

  3. #3
    Originariamente inviato da carlo2002
    hai sbagliato forum e titolo !!!
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.