Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1

    Farmaci nei supermercati

    Ho cercato senza trovare, se esiste un thread, lapidatemi pure.

    Cosa ne pensate della proposta di vendere anche in Italia i farmaci nei supermercati (come da Boot's in UK, ad esempio)?
    Ho un mio pensiero ma lo esprimerò dopo (no, non vuole essere un flame, è solo che non credo di avere sufficienti conoscenze).

    Alla Coop stanno anche raccogliendo le firme per la proposta.
    Ovviamente si parla di medicinali da banco che non necessitano di prescizione medica.

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Io sono favorevole solo se c'è un farmacista dietro il bancone.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da agiaco
    Io sono favorevole solo se c'è un farmacista dietro il bancone. [/supersaibal]
    Sì mi pare (ma tu lo sai meglio di me) che anche nella proposta sia prevista l'obbligatorietà di un farmacista nel supermercato.

  4. #4
    E sì, così potrò incontrare Agricola con la lista della spesa fatta da Moggi e Giraudo!
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    [supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    Sì mi pare (ma tu lo sai meglio di me) che anche nella proposta sia prevista l'obbligatorietà di un farmacista nel supermercato. [/supersaibal]
    E allora va bene se serve ad abbassare i prezzi.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da agiaco
    E allora va bene se serve ad abbassare i prezzi. [/supersaibal]
    concorrenza, libero mercato

    Se stiamo parlando di farmaci come l'aulin non vedo perchè sia necessario un farmacista.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    ovviamente d'accordissimo con la proposta della coop...

    in vita mia non ho mai incontrato un farmacista che abbia sconsigliato l'assunzione di un qualsiasi farmaco da banco...

    un farmacista però ci vuole perchè può servire a fornire qualche consiglio utile al cliente...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    Se stiamo parlando di farmaci come l'aulin non vedo perchè sia necessario un farmacista. [/supersaibal]
    Per dare informazioni e fornire una consulenza. Io come posso sapere se per il mio tipo di dolore al collo è meglio il nimesulide o qualcos'altro?

    Comunque la mia perplessità principalmente si riassume in: vendendo i farmaci da banco come se fossero caramelle (quando invece spesso non lo sono, non solo in base all'uso che se ne fa) non si incentiverà l'uso non necessario?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    Se stiamo parlando di farmaci come l'aulin non vedo perchè sia necessario un farmacista. [/supersaibal]
    pss cambia esempio...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    Per dare informazioni e fornire una consulenza. Io come posso sapere se per il mio tipo di dolore al collo è meglio il nimesulide o qualcos'altro?

    Comunque la mia perplessità principalmente si riassume in: vendendo i farmaci da banco come se fossero caramelle (quando invece spesso non lo sono, non solo in base all'uso che se ne fa) non si incentiverà l'uso non necessario? [/supersaibal]
    Visto la propensione ipocondriaca degli italiani, purtroppo credo di si.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.