PDA

Visualizza la versione completa : Debian-Server Access Point

Fool
06-01-2006, 21:25
Ho una lan dove ogni macchina deve avere impostato come gateway 192.168.30.1 e lo stesso ip anche come DNS server, ma deve essere impostato manualmente sulle macchine.

Al router ho connesso un server debian con due schede di rete:

1) Connesso al router ed internet
2) Connesso ad un access point

Ora, il pc si collega a internet senza problemi.

Se mi collego in wireless pero' mi viene assegnato un IP diverso (162...) e non navigo. Io devo fare in modo che quando mi collego in wireless mi venga assegnato un ip DAL SERVER e non dal router e che automaticamente il pc connesso abbia il router come gateway e dns server, cosi che la conn sia disponibile senza impostare nulla, e con ip diverso dalla lan.

Come faccio? :stordita:

Fool
06-01-2006, 22:45
allora il link Router - debian è sistemato con ip fisso e dns impostato. Ora, se mi collego all'access point collegato sulla seconda scheda di rete e mi imposto ip e gw sul client funziona, ma se lo faccio assegnare automaticamente mi da un indirizzo errato e non funziona.

Io voglio che il server debian assegni in dhcp un ip ai client connessi in wireless all'access point sulla scheda di rete 2, magari diverso dagli altri ma che faccia tutto da solo impostandosi anche Gw e DNS del router

help :D

Fool
07-01-2006, 19:18
:dottò:

Loading