Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Problemi con l'istallazione di mandrake 10.1

    Salve,premetto che è la prima volta che tento di installare linux e ho un problema con l'installazione di linux mandrake 10.1, dopo la schermata d'installazione dei driver per la scheda disk/ide/scsi/hardware_raid/firewire parport_pc, mi appare una schermata con scritto:
    insmod'ing module sata_nv failed at/
    usr/bin/perl-install/modules.pm line 302

    posso andare avanti comunque ma quando sta installando i pacchetti per linux si blocca a metà, appare una schermata nera e si riavvia da solo il computer e mi fà ricominciare l'installazione da capo, oppure accedere a windows se tolgo il dvd dal lettore.

  2. #2
    difficile risolvere
    spesso è il cdrom difettoso ed ha volte è un banco di ram con problemi
    potrebbe essere anche il controller nforce troppo nuovo

    scarica magari i cd della 2006 ( l'ultima release ) o prova a fargli copiare il dvd su disco come da opzioni di installazione

  3. #3
    Ho provato a installare anche la vers. 10.0 con i 3 cd e la mandriva 2006 stesso errore in tutte e due, ho provato a fare una ricerca su internet e ho trovato che la causa è che potrebbe essere danneggiato l'hardisk. l'unico problema è che l'hardisk è nuovo ha 5 mesi di vita e ha sempre funzionato bene, piuttosto io stavo pensando a un problema di compatibilità con linux, poi non so, non riesco proprio a capire.

  4. #4
    a me questo problema lo dava un banco di ram

    tolto quello difettoso poinon ho avuto piu problemi
    se ne hai due puoi provare togliendeno prima uno poi l'altro

    il disco non credo

    la mandriva 2006 credo abbia anche un opzione per installarsi con ram difettosa

    premi i tasti F1 F2 al boot del cdrom e controlla

  5. #5
    Grazie mille, allora provo(domani) a toglierne una alla volta, volevo chiederti un'altra cosa, ma se installo mandriva 2006, è possibile installare comunque i driver del modem fastrate usb 100? io penso che la procedura sia compatibile anche con mandriva, o no?

  6. #6
    si è un po piu' ostico ma dovrebbe andare
    ci sono anche guide specifiche in giro

    se installi qilinux http://www.qilinux.org/ dovrebbe supportarlo automaticamente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.