Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di ertos

Pulsante con finestra???

Ciao e auguri di buon anno anke se cn un po di ritardo!!!
    Allora devo realizzare un sito in cui vi e una barra con alcuni pulsanti!
    1- Ho inserito 4 pulsanti e nello stato "sopra" inserisco del testo!!

Vedi l'esempio a: http://www.robertotaormina.tk

Fin qui tutto ok!!
    Ma appena il mouse va sopra il pulsante "curriculum" appaiono le parole:"i mieistudi- i miei lavori- e tanto altro"!!scorrendo sempre col mouse appena arrivo sulla scritta "i miei lavori" appare automaticamente: "varie ed eventuali" che e la finestra di testo del pulsante :"Portfolio"!! Beh nn so se avete capito

collegatevi al sito e vedete...ma kome si fa a non far apparire la scritta "varie ed eventuali"??? ...e quindi cliccare sul testo i miei lavori???
    spero ke mi date risp?? a presto....e ciao a tuttii

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    "Congiuntivi: chi siete"? (perdona l'ironia ma sei incappato in un purista).

Bene, se sono perdonato, scherzi a parte, fai così:

- Apri il file .fla che contiene la barra.
    - Seleziona il pulsante Portfolio, premi il tasto freccia sx e sposta il pulsante di almeno 4 pixel. Quello che ti succede dipende dal fatto che i pulsanti Curriculum e Portfolio si toccano e quindi l'area attiva (quella che fa comparire la manina (nel frame Premuto)) di Portfolio tocca quella di Curriculum; ne deriva che il mouse, quando viene spostato verso destra, intercetta l'area di Curriculum che, al tempo stesso, si sovrappone anche a quel ritaglio che hai fatto per alloggiare le tre voci del testo.

Il metodo più semplice è: mettere le tre voci di Curriculum l'una sotto l'altra e non con un'espansione che va a dx.

Poi: se i testi devono essere cliccabili, allora bisogna convertirli - ognuno - in pulsanti distinti e a sé stanti, altrimenti non puoi linkare tre cose diverse fra loro (es: tre pagine o tre caricamenti esterni).

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di ertos

risposta

Ciao grazie per la risposta...beh per i congiuntivi...era notte fonda quindi nn sapevo cosa scrivevo!!! Cmq a parte tutto anche io avevo pensato di far cio cioe di metter i pulsanti uno soto l'altro!! Allora non ce rimedio???Bisogna cambiare quindi la grafica??? a presto ciao

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sì, la grafica ma, come ti dicevo, non è che ci sia da fare chissà che cosa... Basta che nel frame Sopra del pulsante Curriculum tu ci metta tre scritte a sè stanti; poi le converti - ognuna - in pulsante.
    Se le scritte sono una sotto l'altra non interferiranno con l'area attiva di "Portfolio".
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio