Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Si possono inserire stringhe contenenti caratteri '<>&'%' in un database?

Ho realizzato un'interfaccia in FLASH, la quale passa dei campi di testo a un database mdb per registrarli, mediante un semplice script ASP.
    Se nei campi di testo inserisco caratteri 'normali', ad es. "Manic Miner", la registrazione nel database funziona perfettamente, ma se il campo di testo contiene caratteri 'particolari' (<, >, &, ecc.) allora iniziano i dolori... Se le mie stringhe contengono il carattere ' (apostrofo) non viene proprio fatta la registrazione nel database: c'è un modo per salvare questo e gli altri caratteri nel database senza convertirli in codice ascii? (vorrei che nel database comparisse esattamente il nome preciso, senza % o cose del genere)
    Where there is a will, there is a way

Membro Junior

Re: Si possono inserire stringhe contenenti caratteri '<>&'%' in un database?

Originariamente inviato da szannotti
    Ho realizzato un'interfaccia in FLASH, la quale passa dei campi di testo a un database mdb per registrarli, mediante un semplice script ASP.
    Se nei campi di testo inserisco caratteri 'normali', ad es. "Manic Miner", la registrazione nel database funziona perfettamente, ma se il campo di testo contiene caratteri 'particolari' (<, >, &, ecc.) allora iniziano i dolori... Se le mie stringhe contengono il carattere ' (apostrofo) non viene proprio fatta la registrazione nel database: c'è un modo per salvare questo e gli altri caratteri nel database senza convertirli in codice ascii? (vorrei che nel database comparisse esattamente il nome preciso, senza % o cose del genere)
    Se il form viene usato da altri utenti è bene evitare che possano inserire tag, quindi forse è meglio adottare un sistema di replace di tag personalizzati...
    Per l'apostrofo il problema è sicuramente nella stringa SQL.
    Su questo forum trovi tanti interventi a riguardo.
    Comunque assicurati di fare il replace dell'apostrofo con due apici, cioè

Replace(stringa, " ' ", " '' ")

ti ringrazio tantissimo: sostituendo " ' " con " '' " l'apostrofo compare finalmente nel database (e ne compare uno solo

C'è un sistema simile per 'infilare' nel database gli altri caratteri (*, &, ecc.) ?
    Where there is a will, there is a way

Che io sappia, sia l'* (asterisco) che la & non hanno problemi per l'ìinserimento.

Permessi di invio