Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Funzioni del kernel get_user e put_user

salve a tutti.
    sono convinto che il mio problema sia fondamentalmente molto semplice ma non sono ancora riuscito a saltarne fuori.
    sto costruendo un semplicissimo modulo per il kernel, un driver per dispositivo a caratteri ispirato da uno degli esempi del libro della orellys.

tramite la funzione

codice:
    copy_from_user(destinazione,origine,n byte)
    i dati provenienti dallo spazio utente sono stati trasferiti su quello kernel.
    ora io voglio ripescarli, modificarli ed in seguito ricopiarli sempre sul kernel space utilizzando le funzioni :

get_user(x, addr): il valore puntato da addr (nello user space) viene copiato nella variabile x (nel kernel space).

put_user(x, addr): il valore della variabile x viene copiato all'indirizzo puntato da addr

peró come faccio a creare una variabile nello spazio kernel?
    che io sappia le variabili sono solo per lo user space mentre nel kernel si possono utilizzare soltanto puntatori.
    offro gratitudine eterna a chi riuscirà ad illuminarmi

andrea

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ciao e benvenuto nel forum di Programmazione.

Ti segnalo da subito il nostro Regolamento, da leggere per conoscere tutte le norme di partecipazione corretta e proficua a questo forum.

In particolare, non devi dimenticare il linguaggio di programmazione a cui fai riferimento nel titolo della discussione.

Comunicami questa informazione così provvedo a modificare io il titolo.

Ciao e...buon forum!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

chiedo venia
    il post si riferisce ad alcune funzioni del kernel linux ma è praticamente solo C

Permessi di invio