Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Veevo

Veevo

salve a tutti!
    da 2-3 settimane,ogni volta che faccio la scansione con Ad-Aware mi trova questo maleware (Veevo), lo elimino perÒ a ogni riavvio del pc ritorna di nuovo. Come posso cancellarlo definitivamente?

poi un'altro problema..ho fatto la scansione cons spyware doctor, e mi ha trovato un dialer: "Dialer.Axload". Ad-Aware non me l'ha mai segnalato questo dialer,e visto che ho la versione Test di spyware doctor,non posso eliminarlo..é importante eliminarlo,anche se ad-aware non me lo segnala?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Ciao,controlla in installazioni applicazioni se non hai qualche programma simile a questo nome
    Safeguard Protect
    qui http://www3.ca.com/securityadvisor/p...x?id=453082734
    trovi la scheda tecnica dettagliata su cosa aggiunge,magari manualmente riesci,altrimenti puoi provare con ewido,lo trovi nei link utili,aggiorno il programma e lancia una scansione completa in modalità provvisoria

Originariamente inviato da LUCASS
    Ciao,controlla in installazioni applicazioni se non hai qualche programma simile a questo nome
    Safeguard Protect
    qui http://www3.ca.com/securityadvisor/p...x?id=453082734
    trovi la scheda tecnica dettagliata su cosa aggiunge,magari manualmente riesci,altrimenti puoi provare con ewido,lo trovi nei link utili,aggiorno il programma e lancia una scansione completa in modalità provvisoria
    in installazione applicazioni non ho trovato niente..e ho lanciato dei scan in modalità provisoria con ad-aware,ewido e antiVir..ma niente da fare

poi ho trovato questo nella registry(é la stessa regkey che mi trova ad-aware)

e poi ho ricevuto questo consiglio:

Allora, alcuni spyware si rigenerano perchè c'è un damon maligno che li ricrea al riavvio del pc: questo damon è un processo in esecuzione all'avvio e quindi non eliminabile. Dovresti prima provare a riavviare win in modalità provvisoria (carica i processi indispensabili) e lanciare adaware: se non lo toglie, allora scarica da quel sito il tool per rimuoverlo.In ogni caso se vuoi puoi cercare sul registro come chiave il nome di questo spyware, e controllare poi i processi all'avvio: non ricordo la procedura ma se non erro è: HKAY_CURRENT_USER -> software -> microsoft -> windows -> current version -> run e HKAY_LOCAL_MACHINE-> software -> microsoft -> windows -> current version -> run

ho fatto un print screen del "run" nella registry...qual'é questo programma? PCShield?visto che é contenuto pure nella Value del maleware.. :master:

Grazie mille per l'aiuto!

ho risolto!

ho cancellato PCShield, e ho riavviato il pc..ora ad-aware non lo trova più cmq grazie mille luca,senza di te non avrei risolto il problema!

un'ultima domanda... ora che ho disattivato PCShield nei processi in esecuzione all'avvio rimane ugualmente,anche se non crea alcun problema:

così molti altri...come li faccio a cancellare completamente dalla lista?

Non mi meraviglio,hai fatto un accoppiata vincente,kaaza e messanger plus :maLOL: :maLOL:

Originariamente inviato da LUCASS
    Non mi meraviglio,hai fatto un accoppiata vincente,kaaza e messanger plus :maLOL: :maLOL:
    il kazaa é veramente una schifezza...perciò l'ho cancellato più di un anno fa.. ma come vedi,nella lista ce ancora..come faccio a rimuoverlo?

Impressionante
    Usa la funzione cerca ed elimina tutto quello riferito a kaaza,fai una ricerca anche nel registro!

Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    per eliminare le voci dalla lista devi aprire il registro ed eliminare i riferimenti corrispondenti dalla chiave \SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run che hai visualizzato prima.

Bella anche la voce C:\WINXP\System32\winupd.exe...
    Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile

Ha 200 antivirus nessuno gli e lo riconosce
    nemmeno l'avevo visto

Originariamente inviato da holifay
    per eliminare le voci dalla lista devi aprire il registro ed eliminare i riferimenti corrispondenti dalla chiave \SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run che hai visualizzato prima.

Bella anche la voce C:\WINXP\System32\winupd.exe...
    ah..quel vecchio problema... mi cambiava sempre la pagina iniziale..poi l'ho disattivato,ma era rimasto nella lista..

cmq sono riuscito a cancellare le voci dalla lista, e ho risolto tutti i problemi

grazie mille!

@lucass
    i miei 200 antivirus l'hanno riconosciuto a "winupd.exe, ma non riuscivano a cancellarlo!!

Permessi di invio