Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Sito multidominio con CMS

Vorrei creare un sito con sottodomini, con temi grafici diversi, con un CMS.
    Quale mi consigliate?
    Ho sentito che si può fare con drupal?
    Joomla come va?

joomla è molto potente ed è un pò ostichi se si è alle prime armi. per saperne di più puoi andare sul joomla.it
    se xò hai un dominio aruba, scordati joomla xke nn te lo fanno installare o meglio negano la possibilità di installazioni del cms Mambo ma visto che joomla deriva da quest'ultimo...

L'hosting lo devo ancora scegliere quindi se hai consigli anche via messaggio privato se sul forum non si può.
    Sul discorso sottodomini non sai?

no, x i sottodominii non saprei che dire e quindi aspettiamo che i guru del forum ci illuminino.

Per le offerte di hosting, dai una occhiata qui http://hosting.html.it/

Re: Sito multidominio con CMS

Originariamente inviato da bonzox
    Quale mi consigliate?
    Typo3
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

Typo 3 è secondo in opensourcecms,
    Perchè me lo consigli, che caratteristiche ha di particolare,
    ho già usato Joomla e Xoops quindi vorrei provare qualcosa che sia meglio per qualcosa, non solo per preferenze personali.

Originariamente inviato da bonzox
    Typo 3 è secondo in opensourcecms,
    Perchè me lo consigli, che caratteristiche ha di particolare,
    ho già usato Joomla e Xoops quindi vorrei provare qualcosa che sia meglio per qualcosa, non solo per preferenze personali.
    perchè non è solo un cms completo, moltopotente.
    Completa separazione tra layout e codice.
    Numerosissime estensioni (e non ha molti moduli integrati nel core)
    Buono il supporto, altrettando la documentazione online.
    E' un bel po pesante dovresti avere almeno 8-16 MB dimemoria a disposizione per lo script (se sei in hosting)
    Gestisce bene portali multisiti e multilingue.
    Se non vuoi mettere mano al codice ha un area Backend da cui fai tutto costruisci il template, gestisci gli utenti e i permessi (ottimo il sistema di gestione dei permessi)
    Ha funzionalità che gli altri CMS non si sognano nemmeno (IMHO).
    Se hai tempo (perchè necessita di un bel po di tempo per acquisire conoscenze sufficenti) provalo !
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

e phpwcms

E PHPwcms, visto che è primo(ovviamente la classifica non è per forza veritiera) lo conosci?

typo3 come comunità come è? c'è un buon supporto?

Utente di HTML.it
    Hanno parlato al linux day di cesena di eZ Publish, e mi è sembrato un cms / cmf veramente potente (e open source).
    Forse un po' troppo complesso per il principiante.

ne ho sentito parlare anch'io e volevo provarlo.

Permessi di invio