Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Quella lucetta verde...

Da ieri sul mio router che uso per la lan di casa mia, ha incominciato ad accendersi una luce che prima mai avevo visto lampeggiare. Sotto la spia c'è scritto ppp/act, io non so cosa voglia dire, lampeggia moooolto spesso anche se non navigo, il bello che da quando fa cosi è aumentata la lag a manetta giocando online e soprattuto ci mette più tempo ad aprire le pagine web, è sempre la che lampeggia, qualcun osa cosa volgia dire?

Re: Quella lucetta verde...

Originariamente inviato da sharkk85
    Da ieri sul mio router che uso per la lan di casa mia, ha incominciato ad accendersi una luce che prima mai avevo visto lampeggiare. Sotto la spia c'è scritto ppp/act, io non so cosa voglia dire, lampeggia moooolto spesso anche se non navigo, il bello che da quando fa cosi è aumentata la lag a manetta giocando online e soprattuto ci mette più tempo ad aprire le pagine web, è sempre la che lampeggia, qualcun osa cosa volgia dire?
    tanto dipende dal modello di router che stai usando! in generale potrebbe significare che hai attivita' su quel canale e visto il nome che hai riportato non mi stupirei se si trattasse di traffico sulla porta WAN, ovvero da e verso la rete internet esterna.

Posta il modello del router poi vediamo cosa fare...

Altra cosa, la luce lampeggia anche quando hai tutti i pc spenti e solo il router acceso?

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it
    Grazie drhilbert,
    allora il router è un Prestige 650H-E Series della zyxel.
    La spia verde si accende anche a pc spento/i.

:master:

okkei. Allora lo step 1 e' verificare il significato di quella spia. Sul manuale del router, se non ce l'hai, non dovrebbe essere difficile rintracciarne uno sul web, dovresti riuscire a trovare una descrizione dei led. A parer mio si tratta di una spia che indica l'attivita' della connessione ad internet.

La cosa non mi preoccupa piu' del necessario, anche a pc spento e' normale un certo leggero traffico verso l'esterno. Quanto lampeggia questo LED? E' continuo o solo di tanto in tanto?

Lamenti una connessione rallentata, prova a scaricare un grosso file da un server italiano veloce (come per esempio). Dopo qualche minuto la velocita' di download dovrebbe stabilizzarsi intorno ad un valore. Posta quel numero... ok?

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it
    Allora il download (non) si è "stabilizzato" sui 150 KB/sec, ma varia un sacco da un momento all'altro, prima va a 180 poi 120 poi 160.. cioè non è mai stabile.
    La spia quando sono connesso lampeggia cosi veloce che è sempre accesa.
    Nel manuale la spia viene descritta, quando lampeggiante a intermittenza, come segnale di ricezione ed invio dati. Il bello che non si era mai accesa prima di ieri .

Originariamente inviato da sharkk85
    Allora il download (non) si è "stabilizzato" sui 150 KB/sec, ma varia un sacco da un momento all'altro, prima va a 180 poi 120 poi 160.. cioè non è mai stabile.
    La spia quando sono connesso lampeggia cosi veloce che è sempre accesa.
    Nel manuale la spia viene descritta, quando lampeggiante a intermittenza, come segnale di ricezione ed invio dati. Il bello che non si era mai accesa prima di ieri .
    Dalle velocità che hai postato presumo che tu abbia una 1.2 Mega, o qualcosa che va a quella velocità.

Non mi preoccuperei troppo della spia in lampeggio...

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Permessi di invio