Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    usare classe appena scaricata

    Ciao a tutti,
    avrei una piccola domanda.

    Ho scaricato dal sito di apache il pacchetto xmlrpc-2.0-src.zip .
    Ho un progetto con JBuilderX e vorrei usare le classi all'interno del file zip.

    Il fatto e' che, una volta scompattato il file, mi ritrovo solo con delle cartelle con all'interno file JAVA, nient'altro, e non riesco ad usarle.

    Sapete per cortesia darmi un piccolo aiuto?
    ~Wakka~

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Ricordati il linguaggio anche nel titolo, come da Regolamento.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    Hai solo file .java oppure anche dei .jar/.class?

    Nel caso di solo .java il pacchetto andrà compilato.


    Per poterne utilizzare le classi poi hai due strade: se il pacchetto che hai scaricato conteneva anche degli archivi .jar, dovresti aggiungere questi ultimi al classpath (dal menu tool usi configure jdks... e aggiungi i jar necessari), altrimenti, puoi mettere i jar nella root della tua applicazione.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  4. #4
    Scusa Alka, mmi era sfuggito anche perche' sono solito metterlo sempre
    ~Wakka~

  5. #5
    Nel caso di solo .java il pacchetto andrà compilato.
    Allora le compilo con java dal DOS no?


    Per poterne utilizzare le classi poi hai due strade: se il pacchetto che hai scaricato conteneva anche degli archivi .jar, dovresti aggiungere questi ultimi al classpath (dal menu tool usi configure jdks... e aggiungi i jar necessari), altrimenti, puoi mettere i jar nella root della tua applicazione.
    IL pacchetto conteneva solo i file .java. Il fatto e' che non ho la minima idea dic ome si creino i file jar. Se non erro fungono anche i file .zip, no?

    Mettendo il jar nella root della mia applicazione, e non nella cartella classes, mi viene adoperata lo stesso dal programma senza usare la funzione per aggiungerla al classpath?
    ~Wakka~

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    JBuilder aggiunge direttamente al path della tua applicazione la cartella root (quella dove hai quei 3 o 4 file che definiscono il progetto...).

    E' strano che comunque tu abbia trovato solo il pacchetto non compilato...
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  7. #7
    E' strano che comunque tu abbia trovato solo il pacchetto non compilato..
    Strano ma vero

    In ogni caso per compilare i file che sono nella directory
    ./org/apache/xmlrpc/ devo usare java dal DOS? E poi per metterli nel Jar da mettere nella root del progetto?
    ~Wakka~

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    hai scaricato le cose contenute nella cartella src...

    http://mirror.nohup.it/apache/ws/xmlrpc/
    http://mirror.nohup.it/apache/ws/xml...urrent-bin.tar

    Lì trovi tutti i download, al primo link... mentre al secondo il link diretto alla libreria compilata...
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  9. #9
    Innanzitutto grazie per i link. Solo alcune info...
    1) con bin si intendono i file .class gia' compilati pronti da usare? Con src i sorgenti e quello lo so
    2) avendo voluto io compilare e creare il file jar, come avrei dovuto fare? (magari se hai qualche link o guida, altrimenti lascia stare )
    ~Wakka~

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    bhè, allora, java compila tutte le classi/interfacce che ritiene necessario compilare...

    per esempio:
    se tu hai la tua applicazione divisa in package, e una classe principale, che richiama classi da un package, le quali a loro volta richiamano altre classi etc etc, compilando la classe principale, ti ritrovi con tutte le classi necessarie compilate.

    si possono anche usare wildcards in caso non si sia sicuri della gerarchia, ad esempio è lecito
    codice:
    javac *.java
    Per la creazione degli archivi jar, il discorso è un po' più delicato: c'è da creare un manifest con le informazioni necessarie e quindi usare il comando jar con gli opportuni parametri... se da linea di comando lanci

    codice:
    jar
    ti uscirà una breve schermata con le direttive principali per l'utilizzo del comando (l'ultimo esempio è proprio relativo alla creazione di un pacchetto che includa sottocartelle - package)


    Ah... il punto 1... sì: src sono sempre i sorgenti, con bin invece sempre il pacchetto compilato (i "binaries" cosìdetti). Nel tuo caso, nel bin trovi due jar, un po' di cartelle (una di esempi) e un po' di file - licenze, readme etc)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.