Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: asp . mysql

asp . mysql

Ciao ragazzi, spero di trovare qualcuno che possa rispondermi..In tanti siti mi hanno scritto solamente cose che non centravano nulla, ma dette solo per confondermi. Vi spiego il mio problema, vorrei creare un sistema di autenticazione con login ed avatar personali, ma non ho ancora capito quale programma devo utilizzare...Ho letto di ASP.NET con l'impiego di MYSQL, ma ancora non mi è chiaro l'utilizzo ne dell'uno ne dell'altro.COme si installa SQL come si utilizza?Esiste un programma che agevola la creazione di pagine in asp con l'SQL?Oppure devo utilizzare tutt'altra roba?(Php, apache, visual basic, Plone....)?Perdonatemi se mi sono dilungato, spero in una vostra risposta...grazie e buon anno a Tutti

Utente di HTML.it L'avatar di HammerFist
    domanda complessa e forse nn è qui che dovresti cercare risposte... in ogni caso, asp ti serve per scrivere l'applicazione "lato Server" con la quale ti interfaccerai al mysql(SQL è un "linguaggio" standard per interrogare i Database"), ora dovresti studiare asp o forse ancora meglio Php che si appoggia,forse,meglio su mysql.
    Esiste un'applicazione che ti genera codice asp che si interfaccia al DB, nn ricordo il nome purtroppo ma se fai una ricerca su internet probabilmente lo trovi, ma ti consiglio di procurarti un manuale in formato pdf e iniziare piano piano a vedere come usare asp, come usare mysql e come farli lavorare insieme... se hai Xp home sappi che nn puoi programmare in asp...inizia a trovare qualcosa che parli di programmazione siti dinamici, nn ti buttare subito ad installare cose... documentati un pò e poi vai alla carica

Utente di HTML.it
    ASP.NET è più complesso di php, e ha dietro un framework avanzato.

Il processo per utilizzare gli strumenti che hai chiesto è comune in linea di massima ma specifico di ogni linguaggio

1 -> Installazione del webserver
    2 -> Installazione del linguaggio
    3 -> Installazione del db

Comunque in internet ci sono diverse guide passo-passo per farlo, vedi
    http://www.phpnews.it/content/view/67/80/

Oppure semplici articoli che ti dicono ciò che ti occorre, vedi
    http://www.mrwebmaster.it/fareweb/as...lezione138.htm

Permessi di invio